L'intervista di Renzi al Tg5, le parole del leader di Italia Viva
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Renzi: “Berlusconi responsabile. Salvini e Meloni sovranisti”

MATTEO RENZI

L’intervista di Renzi al Tg5: “Silvio si sta muovendo con grande responsabilità. Ora il dialogo con l’opposizione”.

ROMA – Matteo Renzi in un’intervista al Tg5 apre ad una collaborazione con l’opposizione e, in particolare, con Forza Italia: “Berlusconi si sta comportando da persona seria. Sul Mes si sta muovendo con grande senso di responsabilità“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Non manca, invece, l’attacco a Salvini e Meloni: “Loro sono nazionalisti e sovranisti ma c’è un’opposizione seria e dobbiamo aprire a loro per iniziare a dialogare sul rilancio dell’Italia. Con Conte noi abbiamo fatto la pace, ora è il Pd a litigarci. Passiamo dalle parole ai fatti e fermiamo le polemiche. Io vorrei uno scacco matto alla paura e alla disoccupazione. Su questo c’è bisogno di speranza“.

Renzi sugli Stati Generali

Nell’intervista Matteo Renzi si è soffermato anche sul confronto con le parti sociali: “Siamo ad un bivio. Dopo la strage del coronavirus bisogna ripensare ai prossimi 10 anni. Gli Stati Generali devono essere l’occasione per spendere bene questi 80 miliardi. Sennò li buttiamo via tutti in sussidi, in redditi di emergenza e cassa integrazione“.

MATTEO RENZI
MATTEO RENZI

Berlusconi: “Il nostro atteggiamento responsabile conviene all’Italia”

In un’intervista ai microfoni di Live Non è la D’Urso Silvio Berlusconi ha spiegato i motivi del suo atteggiamento di apertura nei confronti della maggioranza: “Noi vogliamo mettere la nostra esperienza, competenza, relazioni internazionali al servizio dell’Italia, non del Governo. Dall’inizio della pandemia non mi sono mai chiesto a chi convenisse il nostro atteggiamento responsabile. Conviene all’Italia e agli italiani e questo mi basta“.

Passaggio anche sulle Regionali: “Differenze non significa divisioni. Significa che si discute, come è giusto che sia, e si decide insieme. Ovviamente questo vale prima di tutto per le elezioni regionali. D’altronde, come è stato fatto notare da più autorevoli sondaggisti, il Centrodestra vince solo se è unito“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Giugno 2020 9:39

Morte Floyd, Trump: ‘Leader guidano, codardi si inginocchiano’

nl pixel