Trump infiamma le polemiche sulla morte di George Floyd: ‘I leader guidano. I codardi si inginocchiano’. Intanto Minneapolis smantella la Polizia.

Morte George Floyd, torna al centro delle polemiche Donald Trump,che rilancia un motto che ha fatto discutere e non poco: I leader guidano. I codardi si inginocchiano. Questo quando centinaia di migliaia di persone in tutto il mondo si sono inginocchiate per quasi nove minuti per ricordare l’afroamericano morto dopo l’arresto da parte della polizia.

Donald Trump
Roma 23/05/2017 – Il Presidente degli Stati Uniti d’America in visita in Italia / foto Insidefoto/Image nella foto: Donald Trump

Morte George Floyd, Trump: ‘I leader guidano. I codardi si inginocchiano’.

Trump ha ritwittato la foto di un esponente democratico e a margine della foto c’è un pensiero che ha scatenato le polemiche. I leader guidano. I codardi si inginocchiano. E siamo alle primissime battute della campagna elettorale per le prossime presidenziali. Perché la foto in questione mostra da una parte Donald Trump nella passeggiata che si sarebbe conclusa con la famigerata foto con la Bibbia, e dall’altra Joe Biden in ginocchio per ricordare Floyd.

Minneapolis smantella in Dipartimento di Polizia

Intanto la morte di Floyd ha avviato una sorta di rivoluzione anche culturale in molte zone degli Usa. Minneapolis ha deciso di tagliare i fondi alla polizia. Si tratta a tutti gli effetti del primo passo concreto nel cammino che dovrebbe portare a disciplinare i poteri delle forze dell’ordine negli Stati Uniti.

Il consiglio comunale di Minneapolis ha annunciato lo scioglimento del Dipartimento di Polizia. Gli agenti saranno ricollocati in una nuova forza di ordine pubblico che con ogni probabilità sarà regolamentata in maniera differente rispetto alla polizia.

Dopo anni di silenzi e polemiche, negli Usa si moltiplicano le indagini a carico di agenti di polizia per abusi commessi durante la repressione dei cortei per la morte di Floyd.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
cronaca Donald Trump evidenza George Floyd News politica

ultimo aggiornamento: 08-06-2020


Coronavirus in Italia, 197 contagi e 53 deceduti in un giorno

Renzi: “Berlusconi responsabile. Salvini e Meloni sovranisti”