Quirinale, Salvini: "Dal Centrodestra una o più proposte di alto livello"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Quirinale, Salvini: “Farò una o più proposte di alto livello”

Matteo Salvini

Matteo Salvini chiude la corsa di Silvio Berlusconi verso il Quirinale? “Non possiamo fare colpi come ha fatto la sinistra in passato”.

Intervenuto ai microfoni di Radio Libertà, il leader della Lega Matteo Salvini è tornato a parlare della corsa al Quirinale facendo sapere che il Centrodestra presenterà una o più proposte di alto livello. Non è chiaro se tra i candidati della coalizione ci sarà ancora il nome di Silvio Berlusconi, sul quale Pd e Movimento 5 Stelle hanno posto il veto.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Matteo Salvini sulla corsa al Quirinale: “Non siamo autosufficienti, non possiamo fare colpi”

Il centrodestra farà una o più proposte assolutamente di alto livello e profilo senza che nessuno si possa permettere di mettere dei veti“, ha dichiarato il leader della Lega preannunciando le prossime mosse del Centrodestra.

Per la prima volta dopo trent’anni il centrodestra ha l’onore e l’onere di fare una proposta anche più proposte che possano essere condivise“, ha aggiunto Matteo Salvini, che con ogni probabilità non si riferisce al nome di Silvio Berlusconi.

Non siamo autosufficienti, non possiamo fare colpi, come ha fatto la sinistra in passato, ma io sto incontrando tutti, noi abbiamo 450 grandi elettori, le proposte che avanzeremo dovranno trovare condivisione anche da parte di altri“, ha aggiunto Matteo Salvini che sembra chiudere definitivamente la corsa di Silvio Berlusconi verso il Colle.

Matteo Salvini
Matteo Salvini

La corsa di Silvio Berlusconi

Nella giornata di domenica Silvio Berlusconi, primo candidato presentato dalla coalizione di Centrodestra, dovrà sciogliere la riserva sulla sua candidatura. Intanto sul suo nome il Pd e il Movimento 5 Stelle hanno posto il veto, rendendo complicata l’operazione Quirinale del Cavaliere. Non solo. La ricerca nel Misto non avrebbe dato i risultati sperati, quindi la candidatura di Berlusconi è sul viale del tramonto. O comunque la sua elezione sarebbe a questo punto quantomeno sorprendente.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Gennaio 2022 14:54

La cerimonia per l’inaugurazione dell’anno giudiziario, Curzio: “Su 295 omicidi volontari nell’ultimo anno 118 sono le donne rimaste vittime”

nl pixel