L'intervista del ministro Speranza a Sky TG24
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Speranza: “Le mascherine sono uno strumento essenziale”

Roberto Speranza

Il ministro Speranza a ‘Sky TG24’: “Stiamo riuscendo a piegare la curva senza particolari restrizioni”.

ROMA – Il ministro Speranza è ritornato a parlare di Covid ai microfoni di Sky TG24. “I numeri sembrano aprire ad una sentenza nuova – ha detto il titolare della Salute riportato da Il Messaggeroda 7 giorni stiamo avendo un calo e soprattutto c’è il segno meno anche sui ricoveri. Dobbiamo comunque restare con i piedi per terra […]“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Stiamo riuscendo a piegare la curva senza particolari restrizioni e misure invasive – ha aggiunto – e un aiuto importante è arrivato sicuramente dal Green Pass“.

Speranza sulle mascherine: “Restano fondamentali”

Per quanto riguarda le mascherine, Speranza frena sulla possibilità di eliminarle al chiuso: “Si tratta di un’arma fondamentale i questa lotta e continueranno ad essere nostre compagne di viaggio ancora per un lungo periodo almeno al chiuso. All’aperto, invece, bisognerà utilizzarle in caso di aggregazioni“.

Un messaggio che il ministro ha voluto inviare al resto della maggioranza, ma in caso di eliminazione dello stato di emergenza non è escluso anche l’addio delle mascherine al chiuso nonostante le parole di Speranza rilasciate ai microfoni di Sky TG24.

Roberto Speranza
Roberto Speranza

Vaccini

Non poteva mancare un passaggio sui vaccini. Speranza ha ricordato che “per l’età fra zero e 4 anni potremo partire solamente quando avremo l’ok di Ema, Aifa e della nostra comunità nazionale. Naturalmente in quel caso inizieremo perché ci sono le condizioni“.

Il ministro ha parlato anche della quarta dose ricordando che “per un uso generalizzato in questo momento non abbiamo un’evidenza scientifica“. Parole che confermano la linea del Governo decisa nei giorni scorsi anche se, come abbiamo visto in passato, tutto può cambiare e per questo motivo vedremo se la linea sarà ribadita in futuro oppure ci sarà un passo indietro per evidenze scientifiche diverse da quelle attuali.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Febbraio 2022 21:23

La Regina Elisabetta festeggia i 70 di regno

nl pixel