L'intervista di Max Verstappen a Ziggo Sport, le dichiarazioni dell'olandese
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Formula 1, Verstappen: “Il 60 per cento dei piloti potrebbe vincere il campionato con la Mercedes”

Max Verstappen

L’intervista di Max Verstappen a Ziggo Sport: “Non tutti sono in grado di poter vincere il Mondiale con la Mercedes”.

ROMA – In un’intervista a Ziggo Sport Max Verstappen è ritornato sul Mondiale della Formula 1 ribadendo che con tutti i piloti sono in grado di poter vincere il titolo con la Mercedes: “Il 60% di loro – ha detto l’olandese – è in grado di lottare per la vittoria finale con la scuderia tedesca. Ma non tutti i 20 piloti potrebbero farlo“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Una ‘profezia’ da parte del pilota della Red Bull che come sempre fa discutere per ogni sua dichiarazione. Questa volta Verstappen si è sbilanciato sui colleghi in grado di vincere il Mondiale con la Mercedes. E tra questi ha inserito anche Lando Norris senza sbilanciarsi sulla percentuale.

I piloti che non lo possono vincere

Ma Verstappen non si è fatto problemi a dire i piloti che, secondo lui, in questo momento non sarebbero in grado di lottare per il Mondiale anche a bordo di una Mercedes.

E tra questi ci sono Antonio Giovinazzi, Robert Kubica, Lance Stroll, Pierre Gasly e Romain Grosjean. Nessuna parola, invece, su Alexander Albon il compagno di squadra con l’olandese che si è limitato a dire: “Non risponderò a questa domanda”. Una sana rivalità all’interno della Red Bull con l’obiettivo che resta il Mondiale.

Monza 05/09/2019 – conferenza stampa F1 / foto Insidefoto/Image Sport nella foto: Max Verstappen ONLY ITALY

Verstappen a caccia del Mondiale

Ultime scintille prima di ritornare in pista. Ormai manca davvero poco per l’inizio del Mondiale con il 5 luglio che è davvero vicino. Max Verstappen proverà a mettere in difficoltà la Mercedes e la Ferrari. Non sarà un compito semplice visto che il team anglo-tedesco ha sempre i favori del pronostico.

Da capire anche come si comporterà la Rossa visto il Mondiale sprint con ogni minimo errore che potrebbe costare caro. Lo sanno bene a Maranello che non vogliono sbagliare nulla.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:20

MotoGP, Lorenzo ritorna in Ducati nel 2021?

nl pixel