L'intervista di Nicola Zingaretti ai microfoni di Sky TG24

Zingaretti: “Abbiamo sconfitto il salvinismo. L’Italia è tornata credibile”

L’intervista di Nicola Zingaretti ai microfoni di Sky TG24: “I telefonini si usano per chiamare e non per fare tweet contro gli alleati”.

ROMA – In un intervista ai microfoni di Sky TG24 Nicola Zingaretti è ritornato a parlare della manovra: “Il fatto positivo – ha sottolineato il leader del PD – è aver sconfitto il salvinismo fatto di balle e di debiti. Siamo ritornati un Paese credibile“. Il numero uno del Nazareno ha cercato anche di placare gli animi tra Italia Viva e il premier Conte: “La legge di bilancio è stata votata in cdm e non ha senso aprire dibattiti. Abbiamo preso l’Italia dal baratro e non dobbiamo mettere in discussione questa ripartenza che è stata apprezzata dai mercati. Senza fiducia non si fa da nessuna parte ed ora è arrivato il tempo di proseguire insieme il cammino“.

Zingaretti sull’alleanza con il M5s

Zingaretti ha rilanciato la possibilità di un’alleanza con il M5s: “In Umbria la scelta di correre insieme è già una vittoria. Quando c’è un governo che supera il 40% secondo me è un dovere provare a trasformare questa percentuale in una coalizione politica che si misuri con il voto“. Poi il motivo della scelta di Bianconi:Si è fatto da solo, ha una coalizione civica alle spalle e non vuole intrusioni di interessi nazionali estranei all’Umbria“.

E infine un nuovo messaggio ai 5 Stelle: “Il Governo è di coalizione, non possiamo nasconderlo. Le discussioni non mancano ma i telefonini li usiamo per chiamare e non per fare tweet contro gli alleati“.

Zingaretti sulla Raggi

Non può mancare un passaggio neanche su un possibile Raggi-bis: “Siamo all’opposizione e quindi possiamo solo augurarci che il sindaco cada. Una nuova candidatura dell’attuale primo cittadino non è mai stata presa in considerazione da noi e neanche dal M5s se conoscono le loro regole. Le amministrative sono particolari e nel primo turno ognuno può giocarsi le loro carte. Ma io dico di costruire un’alternativa per evitare che la città sia governata dalla Lega“.

Di seguito il video con le dichiarazioni di Nicola Zingaretti

📺 Buongiorno a tutti, seguitemi in diretta su Sky TG24

Pubblicato da Nicola Zingaretti su Venerdì 18 ottobre 2019

fonte foto copertina https://www.facebook.com/nicolazingaretti/

ultimo aggiornamento: 19-10-2019

X