La Ferrari lascia la Formula 1? Binotto: "Valuteremo altre opzioni"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

F1, Binotto: “Con troppi tagli valuteremo altre opzioni”

Mattia Binotto

La Ferrari lascia la Formula 1? Binotto al ‘Guardian’: “Pronti a valutare altre ipotesi”.

ROMA – La Ferrari potrebbe decidere di lasciare la Formula 1 in caso di Budget Cup ridotto. In un’intervista al Guardian, il team principal Binotto ha chiesto a Liberty Media di non tagliare troppo i costi altrimenti si rischierebbe di far diventare il campionato molto simile agli altri.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Da Maranello è stata confermata la propria idea di continuare sulla strada intrapresa nei mesi scorsi ma una riduzione importante del budget potrebbe portare la Rossa a guardare altrove.

Binotto: “Pronti a guardare altrove”

Il duro messaggio alla Formula 1 è stato lanciato da Mattia Binotto attraverso i microfoni del Guardian: “Se si dovesse imporre un budget addirittura inferiore ai 145 milioni di dollari, potremmo valutare altre opzioni per liberare il potenziale e il dna racing della Ferrari“.

Il team principal ha aggiunto: “Rispettare budget inferiori vorrebbe dire anche dover sopportare ulteriori sacrifici come risorse umane. Non è lungimirante pensare a cambi strutturali in Formula 1 semplicemente applicando la logica dei tagli lineari. Il nostro mondo deve rappresentare il vertice del motorsport, attrarre Costruttori e sponsor che vogliono legarsi a questo mondo. Non possiamo permetterci una stretta tale, altrimenti si rischierebbe di abbassare troppo il livello rendendo il nostro campionato molto simile alle altre serie inferiori“.

Mattia Binotto
Mattia Binotto (fonte foto https://www.facebook.com/ScuderiaFerrari/)

“Aperti al dialogo”

Nessuna chiusura, comunque, da parte della Ferrari che si è detta pronta a dialogare “per aiutare alcuni competitor il cui futuro è davvero messo a repentaglio da questa emergenza mondiale. Non ci sarebbe alcuno scandalo nel dare una mano a questi team. E’ giù successo nel passato della Formula 1“.

Binotto, infine, ha ricordato che alcune “aziende per molti Paesi non solo sono uno strumento di profitto ma rappresentano anche un valore sociale e culturale“.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/ScuderiaFerrari/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:28

De Micheli, ‘Incentivi per l’acquisto di bici, bici elettriche e monopattini’

nl pixel