MotoGP, Fabio Quartararo lascia la Yamaha dopo il 2022?
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

MotoGP, Fabio Quartararo lascia la Yamaha dopo il 2022?

Fabio Quartararo

Fabio Quartararo potrebbe separarsi dalla Yamaha al termine della prossima stagione. Non scontato il rinnovo.

ROMA – Il rinnovo di Fabio Quartararo con la Yamaha non è certo. Il francese molto probabilmente correrà la stagione da campione con il team giapponese ma il futuro non è ancora scritto. Il contratto scade nel 2022 e il prolungamento non sembra essere sicuro (almeno al momento).

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il procuratore del transalpino ha confermato che sono già arrivate le prime offerte. Si tratta di tre team che hanno iniziato a sondare il terreno. Nessuna scelta fatta, ma la prossima stagione potrebbe vedere Quartararo a sorpresa sul mercato.

Le parole del procuratore di Quartararo sulla Yamaha

A mettere in dubbio il futuro di Quartararo alla Yamaha è lo stesso suo procuratore. “Fabio andrà dove sarà meglio per lui – ha detto Eric Mahé citato da Formula Passional momento è tutto aperto. Lui è contento delle prestazioni, ma i risultati sono merito suo e non del pacchetto a disposizione“.

Scelta sul 2023 che non sarà immediata. “La tendenza attuale è quella di firmare diverso tempo prima – ha sottolineato il manager – ma noi non vogliamo fare le cose con precipitazione e quindi vedremo cosa succederà. Siamo stati contattati da due team e un terzo ha fatto un tentativo superficiale“.

Fabio Quartararo
Fabio Quartararo

Quali sono i team interessati a Quartararo?

Nessun accenno ai team interessati a Quartararo, ma i nomi sembrano essere sempre i soliti. La Ducati ci ha già pensato in passato e potrebbe nel 2023 formare un coppia con Bagnaia. In caso di addio di Marquez il francese potrebbe finire nel mirino della Honda. Possibile anche un sondaggio da parte di Suzuki o Aprilia.

Una corsa a tre o a quattro scuderia con l’addio alla Yamaha. Ma attenzione, come sempre, alle sorprese con i giapponesi che non hanno nessuna intenzione di privarsi del proprio pilota.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Ottobre 2021 19:20

Superbike, in Argentina Gara-1 a Razgatioglu: Mondiale più vicino

nl pixel