Ipotesi annullamento della sfida tra Germania e Italia
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Coronavirus, a rischio l’amichevole tra Germania-Italia

Ipotesi annullamento della sfida tra Germania e Italia. Norimberga ha chiesto di cancellare l’amichevole per il coronavirus.

ROMA – Ipotesi annullamento della sfida tra Germania e Italia. Nelle ultime ore, come riportato dalla Bild, Norimberga ha chiesto di cancellare l’amichevole prevista per il 31 marzo a causa del coronavirus. Nessuna risposta, al momento, da parte delle due Federazioni che potrebbero decidere di trovare una nuova location.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Non a rischio, almeno fino a questo momento, la partita contro l’Inghilterra a Londra ma anche in questo caso si sta valutando la fattibilità della sfida.

Germania-Italia a rischio annullamento

La richiesta dell’annullamento della sfida è stata avanzata direttamente dal sindaco di Norimberga per il timore di avere diverse persone in arrivo dal Nord Italia. La Federazione non ha ancora deciso e nelle prossime ore comunicherà alla Figc se la partita si disputerà oppure no.

In questo momento difficile trovare una soluzione alternativa con la Nazionale che rischia di dover disputare una gara in meno rispetto alle previsioni. La speranza resta quella di stabilire una nuova location per poter disputare l’amichevole contro la Germania. I contatti sono in corso e preso è attesa una decisione definitiva.

Roberto Mancini Spinazzola
Roberto Mancini

Europei a rischio

Europei a rischio rinvio. All’Uefa non c’è preoccupazione ma il presidente dell’Aic, Damiano Tommasi, non chiude le porte ad uno spostamento di qualche settimana della competizione: “Bisogna prendere in considerazione l’idea di posticipare la competizione per consentire ai campionati di concludere il campionato“.

Uno scenario in continua evoluzione visto che in caso di contagio da parte di un calciatore di Serie A tutto il movimento dovrà essere fermato: “Abbiamo visto quello che è successo con la Pianese in Serie C. Le regole sanitarie valgono per tutti anche per i professionisti“. E per evitare proprio questo stop i medici sportivi hanno stilato un vademecum che i calciatori dovranno rispettare.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Marzo 2020 10:39

“Atalanta in Champions, la Roma fuori. Non so se è giusto”. Bufera su Andrea Agnelli

nl pixel