Flavio Briatore potrebbe essere il consulente della Alpine. Sono in corso tutti i ragionamenti del caso.

ROMA – Le porte della Formula 1 per Flavio Briatore si sono aperte come fornitore di intrattenimento per i Vip, ma in futuro l’ex manager della Renault potrebbe ritornare anche dietro al muretto. Dopo il passo indietro di Alain Prost, l’Alpine è alla ricerca di un consulente e l’ipotesi dell’italiano non è assolutamente da escludere.

Bisogna precisare che, al momento, non c’è niente di ufficiale, ma Marca conferma che l’idea c’è e nei prossimi giorni ci potrebbe essere un primo contatto tra le parti per provare a chiudere la trattativa e formare un binomio che in passato, quando si chiamava Renault, ha portato diversi successi.

Bonus 2022: tutte le agevolazioni, chi può richiederle e come si possono ottenere

Il rapporto con Alonso

L’arrivo di Briatore potrebbe essere sponsorizzato anche da Fernando Alonso. I due, che hanno lavorato insieme alla Renault, hanno da sempre buoni rapporti e il pilota spagnolo sarebbe davvero contento di accogliere ancora una volta in squadra il manager italiano per provare a creare un binomio vincente.

Proprio la presenza dell’iberico potrebbe consentire a questa trattativa di concludersi, ma bisogna vedere la volontà di Briatore di rimettersi in gioco dopo tanti anni e soprattutto in un progetto che non dà molte garanzie.

Fernando Alonso
Fernando Alonso

Gli obiettivi dell’Alpine nel 2022

Dopo un 2021 sicuramente un po’ sotto le aspettative, l’Alpine si è messa subito al lavoro per un 2022 da protagonista. L’obiettivo è quello di provare a restare in scia delle prime posizioni e provare a sfruttare qualsiasi occasione per salire sul podio.

Il sogno di Fernando Alonso è sempre quello di provare a conquistare il titolo mondiale. Un traguardo non semplice da raggiungere, ma siamo all’anno zero della Formula 1 e per questo motivo ci attendiamo delle sorprese sin dalla prima gara con la pista che ha davvero l’ultima parola.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 19-01-2022


Come guidare sulla neve: trucchi e consigli per gli automobilisti

MotoGP, inizia in salita il 2022 di Gardner: infortunio al polso