Crisi di Governo, pace tra M5s-Lega? Spunta l'ipotesi di Di Maio premier
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Crisi di Governo, spunta l’ipotesi di Di Maio premier. Ma il leader smentisce

Luigi Di Maio

Spunta l’ipotesi di Di Maio premier in un governo giallo-verde. Ma il leader M5s smentisce questa indiscrezione sui social.

ROMA – Spunta l’ipotesi Luigi Di Maio premier in un governo giallo-verde. La clamorosa indiscrezione è stata rilanciata da La Repubblica che parla di una possibile pace tra M5s e Lega con Salvini pronto a cedere il ruolo di presidente del Consiglio al leader grillino e Giuseppe Conte a Bruxelles. Una possibilità che al momento non trova conferme ufficiali ma solamente smentite.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Lauigi Di Maio e Matteo Salvini
Luigi Di Maio e Matteo Salvini

Di Maio premier, ipotesi smentita dal diretto interessato

La smentita è arrivata direttamente da Luigi Di Maio che in un lungo post su Facebook ha confermato la chiusura alla Lega: “In quest’estate surreale – scrive sui social il ministro del Lavoro – in cui la Lega ha fatto cadere il governo in pieno agosto fregandosene del Paese e degli italiani, leggo continue fake news su futuri ruoli, incarichi e strategie. Tutte cose che non ci interessano. Tutte assurdità veicolate ad arte da qualcuno sui giornali per nascondere la verità“.

A noi interessa una sola cosa – ribadisce il vicepremier – votare il taglio dei parlamentari. Aspettiamo le forze politiche il 20 agosto in aula. Chi sfiducerà Conte lo farà per evitare che si voti il taglio dei parlamentari. Questa è la realtà. Possiamo far risparmiare mezzo miliardo di euro agli italiani. Il MoVimento 5 Stelle c’è e c’è sempre stato per il bene dell’Italia“.

Di seguito il post di Luigi Di Maio su Facebook

In questa estate surreale, in cui la Lega ha fatto cadere il governo in pieno agosto fregandosene del Paese e degli…

Pubblicato da Luigi Di Maio su Venerdì 16 agosto 2019

L’ipotesi Di Maio premier difficile da realizzare

L’indiscrezione Di Maio premier è stato un fulmine a ciel sereno nel giorno dopo Ferragosto ma al momento non sembra un’ipotesi realizzabile per diversi motivi. Ma Lega e M5s ci hanno riservato sorprese giornalmente e tutto può succedere nelle prossime ore. Gli scenari sono aperti fino al 20 agosto quando ci sarà l’informativa di Conte in Senato e forse la votazione della sfiducia al presidente del Consiglio.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/pg/LuigiDiMaio

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:04

Giovanni Toti presenta il simbolo del suo partito

nl pixel