Internazionali d’Italia a porte chiuse? Il Cts boccia le linee guida presentate da Fit.

ROMA – Internazionali d’Italia a porte chiuse? Secondo quanto riportato da La Repubblica, il Comitato tecnico-scientifico avrebbe bocciato le linee guida presentate dalla Fit per cercare di aprire le porte del Foro Italico a parte del pubblico dell’evento in programma dal 20 al 27 settembre a Roma.

Il piano dalle autorità sanitarie italiane è stato considerato inadatto alla luce della situazione che c’è in Italia in questo momento. Nelle prossime settimane ci potrebbe essere un nuovo tentativo, ma da parte del Cts non sembra esserci intenzione di fare un passo indietro.

Il piano della Federazione bocciato dal Cts

Il piano della Federazione prevedeva una presenza quotidiana di 17mila persone. Un numero bocciato dal Comitato tecnico-scientifico che ha ribadito l’impossibilità di mantenere il distanziamento sociale nei grandi eventi sportivi.

Il Foro Italico, inoltre, ha seggiolini da 43 centimetri di larghezza, misura non in grado di mantenere la distanza prevista per evitare il contagio. Netta la bocciatura da parte delle autorità sanitarie anche se nelle prossime settimane ci potrebbe essere un nuovo tentativo in base alla curva epidemiologica. La Federazione non ha ancora replicato e sta valutando se avviare il rimborso dei biglietti venduti.

Tennis
fonte foto https://www.facebook.com/Federtennis/

La difficile ripartenza dello sport

Il no al tennis mette in forte dubbio la ripartenza dello sport a settembre con il pubblico. Sono in corso tutte le valutazioni del caso, ma da parte del Comitato tecnico-scientifico prevale una cautela che rischia di lasciare fuori gli spettatori ancora per qualche settimana.

Molto dipenderà dall’andamento della curva epidemiologica e dalle intenzioni del premier Conte di trovare un compromesso per consentire all’Italia una ripartenza completa. Le valutazioni sono ancora in corso e difficilmente sarà presa una decisione in poco tempo specialmente per quelle competizioni che non hanno visto la vendita dei biglietti.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/Federtennis/

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
cts internazionali di roma porte chiuse Tennis

ultimo aggiornamento: 30-07-2020


Quarta operazione alla testa per Alex Zanardi

Federer gioca a tennis tra i tetti di Finale Ligure (VIDEO)