Torna la FIAT Uno e diventa un Suv compatto? La clamorosa indiscrezione
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Clamoroso FIAT, torna la Uno?

Colori auto

La clamorosa indiscrezione intorno al mondo Stellantis: potrebbe tornare la FIAT Uno (che potrebbe diventare un Suv compatto).

Siamo di fronte ad una semplice indiscrezione ma le voci hanno fatto battere il cuore agli appassionati dei motori e ai nostalgici: dopo anni di indiscrezioni, potrebbe tornare la FIAT Uno, storica auto della casa automobilistica italiana.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il piano di Stellantis: rilanciare alcuni modelli storici della FIAT

Partiamo dai dati di fatto. Stellantis starebbe pensando di rilanciare alcuni modelli che hanno fatto la storia della FIAT. I nomi che circolano sono due: l’Ulysse, che pure ha avuto un discreto successo, e la Uno, macchina storica della casa automobilistica.

Il grande successo in Europa e in Brasile

La FIAT Uno è stata prodotta dalla metà degli anni Ottanta fino alla metà degli anni Novanta, almeno per quanto riguarda il mercato europeo. In Brasile la produzione è andata avanti incredibilmente fino al 2013, ma siamo di fronte effettivamente ad una macchina che in Brasile ha riscosso un successo straordinario, incredibile.

Colori auto
Colori auto

La clamorosa indiscrezione: torna la FIAT Uno (e diventa un Suv compatto)?

Tornando al ritorno della Uno, ripetiamo che siamo di fronte ad un’indiscrezione. Una voce con dei contorni anche concreti ma al momento non sono arrivate conferme da parte di Stellantis. Così come non sono arrivate smentite, ma non sarebbe furbo mettere fine alle voci che di fatto sono pubblicità gratuita per un marchio del gruppo.

Secondo le suggestive circolazioni che circolano, la nuova FIAT Uno potrebbe diventare un Suv compatto. Le linee dell’auto in effetti si prestano alla trasformazione ipotizzata.

Provando a razionalizzare le emozioni, possiamo dire che difficilmente si saprà qualcosa prima del 2022 ed è impossibile che qualcosa inizierà a muoversi prima del 2023. L’unica speranza è che da Stellantis si espongano prima del previsto regalando qualche buona nuova ai nostalgici.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Dicembre 2021 14:59

Formula 1, Leclerc rinnova fino al 2026 con la Ferrari?

nl pixel