Ipotesi play-off scudetto in Serie A, la decisione del Consiglio di Figc
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Campionato sospeso, ipotesi play-off scudetto in Serie A

Gabriele Gravina

Ipotesi play-off scudetto in Serie A. La decisione sarà presa nel prossimo Consiglio di Figc. A forte rischio Inter-Getafe e Siviglia-Roma.

ROMA – L’ultima ipotesi sono i play-off scudetto in Serie A. Come riferito da La Gazzetta dello Sport, nell’ultimo consiglio Figc convocato dal presidente Gravina si è discusso di inserire questa nuova formula (da capire le modalità) per assicurare la regolarità del campionato. Sono idee al vaglio dei presidenti e della stessa Lega ma nessuna decisione è stata presa.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il prossimo appuntamento è stato fissato il 23 marzo quando si dovrà sciogliere tutti i dubbi e capire cosa fare dal 4 aprile in poi. In questo senso sono state prese il 20 e il 30 maggio come date ipotetiche per il recupero dei due turni non giocati a marzo.

Le ipotesi sul tavolo

Le ipotesi sul tavolo sono diverse. La Figc cercherà di far concludere regolarmente il campionato ma per raggiungere questo obiettivo si chiede aiuto all’Uefa, chiamata a rinviare di qualche settimana l’inizio degli Europei.

Resta ancora valida l’ipotesi di una cristallizzazione della classifica. A questo punto, però, il Consiglio Federale è chiamato a decidere su un campionato a 22 squadre nella stagione 2020/2021 senza retrocessioni ma con le promozioni delle prime due squadre di Serie B.

Gabriele Gravina
fonte foto https://twitter.com/gagravina/media

A rischio Inter-Getafe e Siviglia-Roma

Durante il consiglio federale c’è stato un contatto anche con il presidente dell’Uefa Ceferin. E’ notizia di questa mattina, infatti, l’autorizzazione da parte del Governo a disputare solo queste gare a porte chiuse. Provvedimento che non dovrebbe cambiare le sorti dei prossimi turni delle competizioni internazionali ma un prolungamento delle misure rischiano di fermare le squadre italiane impegnate in Europa.

Da capire anche il futuro di Inter-Getafe e Siviglia-Roma. Il blocco dei voli ordinato dalla Spagna da e per l’Italia potrebbe creare dei problemi alle compagini ma fino a questo momento nessuna comunicazione è stata data.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus

fonte foto copertina https://twitter.com/gagravina/media

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Marzo 2020 15:19

Champions League, Atalanta ai quarti di finale. Un poker di Ilicic manda al tappeto il Valencia

nl pixel