Ipotesi Yamaha per Jorge Lorenzo: le ultime sulla trattativa
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

MotoGP, Lorenzo dice no al ritorno in Ducati. Ipotesi Yamaha per il 2021

Jorge Lorenzo

Ipotesi Yamaha per Lorenzo nel 2021. Lo spagnolo potrebbe decidere di accettare la proposta della Petronas. Trattativa in corso.

ROMA – Ipotesi Yamaha per Jorge Lorenzo. Lo spagnolo sembra aver accantonato l’ipotesi di un ritorno in Ducati solamente dopo un anno e starebbe pensando di accettare la proposta della Petronas per il 2021. Trattative in corso che dovrebbero entrare nel vivo nelle prossime settimane visto che non c’è assolutamente fretta di chiudere l’accordo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Un altro anno con la Honda

Un’altra stagione con la Honda per Jorge Lorenzo. Nelle ultime ore le voci di un possibile addio alla squadra giapponese erano diventate meno frequenti visto che lo spagnolo ha voglia di dimostrare le proprie qualità. I contatti con la Ducati ci sono stati ma la Pramac alla fine ha deciso di rinnovare il contratto con Jack Miller.

Per il maiorchino si è aperta la possibile di un ritorno in Yamaha. La Petronas, infatti, nel 2021 potrebbe perdere uno tra Fabio Quartararo (al posto di Rossi nel team principal?) e Franco Morbidelli. In quel caso Lorenzo potrebbe essere la carta a sorpresa per permettere di sviluppare la moto e ritornare competitivi in tutte le piste. Le trattative sono in corso anche se ancora non ci sono conferme ufficiali.

Jorge Lorenzo
Jorge Lorenzo (fonte foto: https://www.facebook.com/Jorge.Lorenzo.Official)

Jorge Lorenzo ritorna a Silverstone

Il futuro di Jorge Lorenzo, naturalmente, dipende dal finale di stagione. L’infortunio sembra essere definitivamente alle spalle con il pilota spagnolo che dovrebbe tornare in sella della sua Honda proprio a Silverstone. Una seconda parte di stagione da protagonista per cercare di tornare ai livelli di un tempo e mettere i ‘bastoni tra le ruote’ al compagno di squadra Marc Marquez.

La Yamaha pensa allo spagnolo per un possibile futuro. La trattativa è in corso e nelle prossime settimane ci potrebbero essere importanti novità in un affare che dovrebbe entrare nel vivo al termine di questa stagione.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/Jorge.Lorenzo.Official

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:01

La nuova Mercedes AMG A 45 S, il potere di 421 cavalli

nl pixel