Morta Isa Stoppi, la modella "con due laghi al posto degli occhi"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Morta Isa Stoppi, la modella “con due laghi al posto degli occhi”

Funerale

Addio ad Isa Stoppi, la modella “con due laghi al posto degli occhi”. Era considerata come una delle donne più belle del mondo.

È morta a Milano Isa Stoppi, la modella che Richard Avedon ha consegnato alla Storia come “la modella con due laghi al posto degli occhi“. Parliamo di una donna che ha ispirato alcuni dei più grandi fotografi di fama internazionale.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Morta Isa Stoppi

Alla notizia della morte della Stoppi, tantissime persone hanno voluto lasciare un messaggio per ricordare una delle donne più belle al mondo, un personaggio pubblico. La Stoppi era conosciuta e particolarmente apprezzata anche dalle famiglie più in vista del panorama italiano. Oltre che modella era una vera e propria icona di classe.

Di seguito il post social condiviso da Alba Parietti sulla propria pagina Facebook.

Chi era la modella “con due laghi al posto degli occhi”

Isa Stoppi ha conquistato fotografi e artisti di tutto il mondo. Nota come la “modella con due laghi al posto degli occhi” grazie a Richard Avedon, la Stoppi ha rappresentato l’Italia in occasione di Miss Universo nel 1962.

La Stoppi era nata nella Libia coloniale ma non ha sempre fatto sapere di sentirsi una milanese. Questo dopo essere cresciuta nel Piacentino.

La sua carriera inizia in grande stile grazia a Diana Vreeland di Vogue. Da quel momento Isa Stoppi divenne una sorta di dea, una musa ispiratrice, una vera e propria icona riconosciuta a livello mondiale.

Fu corteggiata e immortalata dalle grandi case di moda e dai fotografi più importanti al mondo.

Si ritirò dalla carriera all’inizio degli anni Settanta, dopo il matrimonio con Gian Germano Giuliani.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:50

Coronavirus, Arcuri: “Non c’è pressione sui reparti di terapia intensiva”

nl pixel