Covid, come funziona il test fai da te per la ricerca del nuovo coronavirus. La fase di sperimentazione inizia in Veneto.

Il Veneto avvia la sperimentazione dei test fai da te per la ricerca del Covid. Il Presidente della Regione Luca Zaia ha fatto il punto sul progetto che nella prima fase interessa cinquemila campioni.

Green Pass e Super Green Pass, tutte le regole dal 10 gennaio

Zaia presenta la fase di sperimentazione

Tra lunedì e martedì arriveranno 5.000 test ‘fai da te’: ne dovrà essere iniziata la sperimentazione e la validazione […]. Avete visto che il Professor Guerra, dell’Oms ha detto di aver già visto i primi test ‘fai da te’ che verranno distribuiti in farmacia. Quando lo dicevamo noi ci davano degli sprovveduti“, aveva dichiarato Luca Zaia.

Luca Zaia
Luca Zaia

Covid, come funziona il test fai da te

Per quanto riguarda la lotta al Coronavirus il Veneto si dimostra all’avanguardia, Regione di sperimentazioni e prove di coraggio.

Il test fai da te per il Covid è stato paragonato al test di gravidanza. Il tampone viene inserito nelle fosse nasali e poi nel contenitore del reagente, che darà l’esito tanto atteso: positività o negatività al coronavirus.

I risultato dovranno essere caricati su una piattaforma apposita, che in Veneto si chiama Zero Covid Veneto. Su questa piattaforma i positivi dovranno caricare l’esito del proprio tampone avvertendo quindi le autorità sanitarie competenti.

Coronavirus
Coronavirus

Il costo

Per quanto riguarda il costo, il kit dovrebbe essere messo in vendita a tre euro circa.

La validazione dell’Istituto Superiore di Sanità

Si attende la validazione da parte dell’Istituto Superiore di Sanità. Quando avverrà i kit per il test fai da te sarà distribuito nelle farmacie con risultati rivoluzionari. Si andrà ad allentare inevitabilmente la pressione sul sistema sanitario.

Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per seguire News Mondo su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 16-11-2020


Coronavirus, Johnson di nuovo in isolamento

Coronavirus, Arcuri: “Non c’è pressione sui reparti di terapia intensiva”