Ismaila Sarr, Milan interessato all'attaccante del Rennes
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, nuova idea per il tridente: occhi sul giovane Sarr

Matias Palacios Agoume Paolo Maldini Nicolas Pepé Marc Cucurella mercato Milan Edon Zhegrova MoussaDjenepo João Novais Leroy Abanda Aurelien Tchouameni Ismaila Sarr Christopher Nkunku Abdallah Basit Bartosz Zynek Everton

I rossoneri, sempre a caccia di un esterno, avrebbero messo gli occhi sul giovane Ismaila Sarr, talento del Rennes e della Nazionale senegalese.

Mercato Milan, Ismaila Sarr nel mirino. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, che si sofferma sulle strategie del club rossonero, ci sarebbe anche il giovane classe ’98 sul taccuino del direttore tecnico milanista Leonardo alla voce “esterni offensivi”.

Ala sinistra di professione, ma in grado di giocare anche sul binario di destra e – all’occorrenza – da punta centrale, il nativo Saint-Louis (Senegal) è uno dei punti di forza del Rennes e della Nazionale senegalese. La rosea lo definisce una “scheggia” per la sua velocità palla al piede. Rapido, abile nel dribbling e in possesso di un gran tiro: l’ex Metz ha un ottimo fiuto del gol ed è un eccellente uomo-assist.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Insomma, un talento con ampi margini di crescita che il Milan sta monitorando con particolare attenzione. Ismaila Sarr potrebbe essere un grande colpo in prospettiva, ma Rino Gattuso – osserva giustamente la rosea – avrebbe bisogno di un giocatore già pronto e in grado di fare subito la differenza in un campionato difficile come quello italiano.

Arnaut Danjuma Groeneveld
Arnaut Groeneveld (Fonte foto: https://www.facebook.com/clubbrugge/)

Mercato Milan, Ismaila Sarr nel mirino

Leonardo e Maldini sono a caccia di certezze: puntare su un’altra scommessa (dopo Paquetà e lo stesso Piatek) potrebbe essere rischioso. La corsa Champions, tirata e affollata, non permette passi falsi: i rossoneri hanno bisogno di rinforzi, di garanzie, di pedine di un certo livello.

I vertici di via Aldo Rossi avevano puntato con decisione su Gerard Deulofeu, sperando di strapparlo al Watford: il “no” degli inglesi è stata una sorta di doccia gelata. Bisogna ripartire da zero, ma i giorni a disposizioni sono sempre meno. La sessione invernale del calciomercato si chiuderà il 31 gennaio e potrebbe non esserci tempo a sufficienza per imbastire una nuova trattativa.

Nel mirino c’è sempre Carrasco, ma i costi dell’operazione sono piuttosto alti. E il Milan, ormai è noto, non può permettersi altre spese folli a gennaio. Arnaut Groeneveld piace, ma è fermo ai box dallo scorso ottobre. Niente di grave, sia chiaro, ma si tratta comunque di un intoppo da tenere in considerazione.

Ecco un video con alcune giocate di Ismaila Sarr:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Gennaio 2019 17:27

Serie A, le decisioni del Giudice Sportivo: due giornate a Politano e Benassi

nl pixel