Sale l’allarme in Israele e non solo. Secondo fonti accreditate, è previsto un attacco dell’Iran nelle prossime ore.
L’allerta è partita da giorni ma in queste ore la tensione e l’attenzione sembra essere salita notevolemente. Israele si starebbe preparando ad un attacco dell’Iran che potrebbe avvenire nelle prossime 24-48 ore.
Israele, imminente attacco dell’Iran
Le voci di un imminente attacco dell’Iran ad Israele si stanno susseguendo da giorni ma, adesso, la tensione sarebbe massima.
Le forze israeliane si starebbero preparando ad un attacco diretto che avverrà “probabilmente sul suolo israeliano”, nelle prossime 24-48 ore.
Ad affermarlo è stato, al Wall Street Journal, un funzionario statunitense citando rapporti dell’intelligence. Secondo la fonte accreditata, l’attacco avverrebbe nel Sud oppure nel Nord del Paese. Il rapporto del Wsj ha fornito ulteriori dettagli su quanto starebbe accadendo. Pare che ai dipendenti del governo americano in Israele e alle loro famiglie sia stato vietato di viaggiare in aree al di fuori del centro di Israele, Gerusalemme e Beersheba, evitando il nord e il sud del Paese, fino a nuovo avviso.
Una precauzione resasi necessaria, appunto, per i timori di attacchi nelle zone citate.
La mossa di Lufthansa sui voli
A rendere l’idea della tensione che si sta respirando in queste ultime ore, anche la recente mossa della compagnia aerea, Lufthansa.
Infatti, come sottolineato anche dall’Ansa, l’allarme scattato in Medio Oriente a causa dei timori per un attacco dell’Iran in Israele ha portato Lufthansa a fermare i voli su Teheran fino a domenica.
La compagnia ha annunciato, infatti, la sospensione dei voli da e per la città. Tale stop è stato deciso ” a causa dell’attuale situazione in Medio Oriente. Monitoriamo costantemente la situazione in Medio Oriente e siamo in stretto contatto con le autorità”, ha affermato la società in una nota. Da capire, a questo punto, se effettivamente nelle prossime 48 ore l’Iran farà la sua mossa.