Italia-Austria, Foda e Alaba: "Azzurri favoriti, ma vogliamo i quarti"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Italia-Austria, Foda e Alaba: “Azzurri favoriti, ma vogliamo i quarti”

David Alaba

Il ct Foda e il capitano David Alaba predicano rispetto per quanto fatto vedere dall’Italia, ma preannunciano un’Austria combattiva.

In prossimità del grande appuntamento con l’Italia a Euro 2020, l’Austria preannuncia battaglia. “Abbiamo realizzato qualcosa di straordinario, c’è grande eccitazione – ha puntualizzato il Commissario Tecnico Foda -. L’Italia ha grandissime qualità, soprattutto in difesa. Ma noi abbiamo un piano”. Capitan Alaba concorda: “L’Italia è favorita e ha una squadra molto forte, ma vogliamo andare ai quarti. Non perdono da 30 gare? Ogni corsa finisce prima o poi”.

Italia-Austria: monito agli Azzurri

“L’Italia attacca velocemente quando conquista il pallone e ha davvero migliorato il loro posizionamento”, ha continuato tecnico della selezione austriaca, conscio dei valori degli Azzurri. “Sappiamo che per passare il turno c’è solo una piccola percentuale di possibilità, ma puoi ottenere molto nella vita con una piccola percentuale – ha spiegato -. Quando sei agli ottavi, vuoi arrivare ai quarti di finale. Siamo determinati ad andare a Monaco”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Europei 2020
Europei 2020

“È un momento speciale per noi, l’Austria gioca per la prima volta un ottavo di finale di un Europeo, per di più a Wembley e contro l’Italia – ha aggiunto Foda -. È una partita speciale, per me, per lo staff, per i giocatori e per la federazione. Non vediamo l’ora di scendere in campo e speriamo in un buon risultato”.

“Siamo molto compatti e aggressivi nel recupero della palla, abbiamo alcune ottime individualità e fino ad ora il nostro europeo è stato buono”, ha espresso il ct dell’Austria. “Ovviamente noi siamo gli outsider mentre l’Italia la favorita, sia contro di noi sia per la vittoria finale. Negli ultimi due anni con Mancini e’ migliorata davvero tanto – ha proseguito – giocano un ottimo calcio, sono ben organizzati e giocano sempre in avanti”

“Sarà complicato per noi ma vogliamo dire la nostra: anche noi abbiamo delle qualita’ e sappiamo che nel calcio tutto e’ possibile, soprattutto in una partita secca”, ha chiuso Foda.

Il capitano David Alaba ha, invece, concluso: “C’è grande eccitazione, l’atmosfera è eccellente. Vogliamo continuare a fare le nostre cose. Abbiamo analizzato i loro punti di forza e di debolezza e cercheremo di approfittarne”

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Giugno 2021 20:28

Lukaku: “CR7? Ha vinto il titolo di capocannoniere, ma noi il campionato”

nl pixel