Italia campione del mondo, cosa fanno gli eroi del 2006?
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Italia campione del mondo, cosa fanno gli eroi del 2006?

Italia_Mondiali_2006

Italia campione del mondo. Andiamo a scoprire cosa fanno gli eroi del 2006. L’unico a giocare ancora in Serie A è Buffon.

ROMA – Sono passati 13 anni da quel 9 luglio 2006. L’Italia si laureava campione del mondo a Berlino dopo la vittoria ai calci di rigore contro la Francia. Andiamo a scoprire cosa fanno ora i giocatori protagonisti in Germania.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Di seguito il video con i rigori di Italia-Francia

Italia campione del mondo, cosa fanno i portieri?

Il portiere titolare di quella Nazionale era Gigi Buffon. L’estremo difensore è ancora protagonista del nostro calcio con il contratto firmato nei giorni scorsi con la Juventus. Nella rosa presenti anche Angelo Peruzzi e Marco Amelia. Il primo è il club manager della Lazio mentre il secondo ha iniziato la carriera di allenatore. Attualmente siede sulla panchina della Vastese.

GIGI BUFFON
GIGI BUFFON

Italia campione del mondo, cosa fanno i difensori?

I difensori hanno tutti appeso gli scarpini al chiodo. Fabio Cannavaro attualmente è allenatore del Guangzhou Evergrande. Avventura in panchina anche per Fabio Grosso, Alessandro Nesta e Massimo Oddo che hanno deciso di intraprendere la carriera di tecnico. Tentativo simile anche per Marco Materazzi che dopo una piccola avventura in India ha deciso di promuovere il proprio brand nell’abbigliamento sportivo.

Christian Zaccardo continua la sua avventura da calciatore. Il difensore attualmente è in forza ad un club sammarinese. Scarpini appesi al termine della stagione per Andrea Barzagli che molto probabilmente proseguirà la sua avventura nello staff della Juventus. Per Zambrotta, invece, diversi ruoli. E’ stato scelto come ambasciatore per l’Euro 2020.

Andrea Barzagli
fonte foto https://www.facebook.com/BarzagliAndrea/

Italia campione del mondo, cosa fanno i centrocampisti?

A centrocampo l’unico ancora in attività è Daniele De Rossi anche se per il centrocampista romano l’ipotesi di un ritiro sembra essere sempre più concreta. Carriera da allenatore per Simone Barone che allena la Berretti del Sassuolo. Stessa avventura per Gennaro Gattuso. Andrea Pirlo ha deciso di prendere il tesserino ma al momento gli obiettivi sono diversi.

Daniele De Rossi
Daniele De Rossi

Mauro German Camoranesi attualmente è il commentatore tecnico di DAZN mentre Simone Perrotta ha deciso di accettare il ruolo di vicepresidente del Settore Giovanile Scolastico della FIGC.

Italia campione del mondo, cosa fanno gli attaccanti?

Appesi gli scarpini al chiodo per tutti gli attaccanti. Gli unici due ad aver intrapreso la carriera di allenatori sono Filippo Inzaghi e Alberto Gilardino. Del Piero ha scelto la strada della televisione mentre nel futuro di Francesco Totti c’è un ruolo nella FIGC. Problemi con la giustizia per Vincenzo Iaquinta che è stato condannato per detenzione di armi illegali. Luca Toni non ha ancora deciso cosa fare da ‘grande’.

Francesco Totti
Francesco Totti

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:08

Scontro Neymar-PSG, il brasiliano non si presenta al raduno

nl pixel