Marco Giampaolo: "Milan, costruiremo una squadra competitiva"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Giampaolo a Milan TV: “Costruiremo una squadra competitiva”

Rudi Garcia Marco Giampaolo Milan-Fiorentina

Ecco le dichiarazioni rilasciate al canale tematico ufficiale del club dal nuovo allenatore rossonero.

Milan, Marco Giampaolo, dopo la lunga presentazione di ieri nella sede di via Aldo Rossi, ha rilasciato un’intervista al canale tematico ufficiale della società milanista: “Questa è una delle squadre più seguite al mondo, i tifosi sono tanti, sono milioni. Qui percepisco la storia del club, cosa significa vincere, le ambizioni. Le tocco con mano, è giusto che sia così”.

Nel corso dell’intervista, il nuovo allenatore rossonero ha parlato anche del suo modo di fare: “Credo che bisogna essere sé stessi, mai recitare una parte che non ti appartiene, che non è figlia del tuo modo di essere, pensare e agire. Penso sempre a lavorare per migliorare. Non parlo molto, ma cerco di creare un rapporto intellettuale con i miei giocatori. Sono innamorato di loro e cerco sempre di recuperare chi deraglia. Sono i calciatori che fanno la differenza. A volte si comunica anche con gli atteggiamenti e non con le parole. Io sono fatto così”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Una considerazione anche sul derby con l’Inter: “Una partita diversa. Per me è stato così a Genova e ho avuto la fortuna di non perdere mai. So cosa significa per i tifosi il derby, so che vincere gare così è molto importante per loro. Per vincere bisogna a giocare a calcio. Io a volte ho rinunciato ai ritiri prima del derby per non avere influenze negative sui giocatori”.

Marco Giampaolo
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan

Milan, Marco Giampaolo: “Praet? Lo stimo molto”

Sempre ai microfoni di Milan TV, Marco Giampaolo ha parlato del suo staff: “Mi avvalgo della collaborazione di dieci-dodici persone che lavorano duramente dalla mattina alla sera. Oggi i giocatori vengono seguiti tutti i giorni, si cerca sempre di farli rendere al meglio, mi preoccupo molto del loro stato psico-fisico. Ho grande fiducia nel mio staff”.

A proposito del progetto: “Io mi affeziono e mi innamoro dei miei calciatori. Mi è stato chiesto di Praet: lo ammiro, lo stimo molto, ma ora sono al Milan e faremo tutti insieme le giuste valutazioni per costruire una squadra più competitiva possibile”.

Infine, ecco le parole di Giampaolo sul centro sportivo di Milanello: “Un posto straordinario. Ho voluto conoscere subito il giardiniere, per me è molto importante il campo. Qui è il posto migliore per poter allenare. Non lo avevo mai visto, è un posto straordinario per lavorare”.

La conferenza stampa di presentazione del nuovo allenatore milanista:

Marco Giampaolo's presentation press conference

It’s finally time for Mister Giampaolo’s first official press conference, don’t miss a moment of it ?⚫Audio Italiano su bit.ly/Youtube-ACM ? ??

Pubblicato da AC Milan su Lunedì 8 luglio 2019

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Luglio 2019 16:29

Zaccheroni racconta Boban e Maldini: “Grandi amici, si completano”

nl pixel