Everton-Milan, affare fatto? Da via Aldo Rossi arriva la smentita
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Dal Portogallo: accordo con Everton. Ma il Milan smentisce

Il club rossonero ha subito smentito l’indiscrezione riferita dal quotidiano A Bola. Il brasiliano è un esterno e non sarebbe funzionale al gioco di Giampaolo.

Mercato Milan, Everton tra gli obiettivi per l’attacco? Dal Portogallo è rimbalzata la voce secondo la quale la società rossonera avrebbe strappato l’ok del Gremio per l’acquisto del forte attaccante brasiliano, eletto miglior calciatore della recente finale di Copa America tra Brasile e Perù. Stando all’indiscrezione riferita dal quotidiano portoghese “A Bola”, il classe ’96 avrebbe già espresso la sua volontà di vestire la maglia milanista

Da via Aldo Rossi, però, è arrivata puntuale la smentita. Il giocatore era stato seguito da Leonardo prima che lasciasse il club per tornare al Paris Saint-Germain, ma ora non rappresenta più un obiettivo per i rossoneri. Il trio Maldini-Boban-Massara ha altri obiettivi: la priorità è a centrocampo e in difesa.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Un’ulteriore frenata è arrivata dal manager del calciatore, il quale – attraverso il giornalista e commentatore tv, Andersinho Marques – ha confermato l’inesistenza della trattativa e quindi l’infondatezza della news di mercato riferita dal noto giornale sportivo lusitano.

Theo Hernandez Paolo Maldini Costacurta direttore sportivo

Mercato Milan, Everton non è tra gli obiettivi

Il profilo di Everton piace ai dirigenti rossoneri, ma essendo un esterno offensivo sarebbe poco funzionale al sistema di gioco di Marco Giampaolo. Il nuovo tecnico milanista, infatti, punterà sul 4-3-1-2, modulo che non prevede l’utilizzo di un laterale puro come il brasiliano.

Là davanti, poi, Maldini e Boban sembrano intenzionati a puntare su André Silva come partner di Piatek. Senza dimenticare Patrick Cutrone, il quale sembra destinato a rimanere. Tutto dipenderà da Giampaolo, che vuole prima “testare” i due centravanti nel corso della preparazione estiva. L’idea, comunque, è quella di non stravolgere il reparto offensivo ma di concentrare eventuali sforzi economici su difesa e centrocampo.

Ecco un video con alcune giocate di Everton:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Luglio 2019 13:32

Pedullà e le ultime sul mercato del Milan: “Alzata l’offerta per Veretout”

nl pixel