Mondiali Volley 2018: prosegue a punteggio pieno il cammino dell’Italia femminile. Terza vittoria contro Cuba e primo posto più vicino.

SAPPORO (GIAPPONE) – Terza vittoria consecutiva per l’Italia femminile ai Mondiali di volley in corso in Giappone. A Sapporo le azzurre superano con un netto 3-0 Cuba e vedono più vicina la qualificazione alla seconda fase.

Per le ragazze di Mazzanti il prossimo appuntamento è fissato per mercoledì 3 ottobre 2018 alle ore 6:40 contro la Turchia. Un match che potrebbe dire molto sia in chiave qualificazione ma anche un test impegnativo per la squadra italiana.

Mondiali Volley 2018, dominio Italia contro Cuba

È stata una partita quasi a senso unico quella tra Italia e Cuba. Nel primo set non c’è stata storia con le azzurre che hanno dominato sin dall’inizio e il parziale di 25-11 conferma quanto detto in precedenza. Un po’ più equilibrati gli altri due con le cubane che hanno cercato di tenere il ritmo delle ragazze di Mazzanti ma purtroppo nella parte finale hanno dovuto cedere il passo ad una squadra sicuramente con maggiore qualità. Chirichella e compagne hanno chiuso i giochi con un 25-18 e 25-20.

La migliore in casa Italia è stata sicuramente Paola Egonu con i suoi 15 punti. In doppia cifra anche Anna Danesi (11).

Mondiali Volley 2018, il tabellino di Italia-Cuba 3-0 (25-11 25-18 25-20)

Italia: Ortolani 9, Cambi, Malinov 2, De Gennaro (L), Chirichella 7, Danesi 11, Lubian 1, Bosetti L. 9, Egonu 15. N.E. Nwakalor, Fahr, Pietrini, Sylla, Parrocchiale. Coach Mazzanti

Cuba: Canton N.E., Ramos 5, Montalvo 9, Borrero 2, Carbajal 9, Torres 5, Hernandez 3, Terri 2, Wittingham 1. N.E. Aguila, Martinez, Preval. Coach Gala

Arbitri: Rolf (Stati Uniti) e Makshanov (Russia)

Di seguito il video con gli highlights di Italia-Cuba 3-0

fonte foto copertina https://www.facebook.com/ConiNews/

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro


Olimpiadi 2026, ufficiale la candidatura Milano-Cortina

Lutto nel mondo della boxe, morto Graciano Rocky Rocchigiani