Mancini conferma 10/11 della formazione che ha battuto 3-0 la Turchia: le probabili formazioni di Italia-Svizzera.

Dopo aver brillantemente superato la Turchia con un netto 3-0 nella partita inaugurale dell’Europeo, la Nazionale di Roberto Mancini torna in campo mercoledì 16 giugno contro la Svizzera: una partita molto importante, da non sbagliare, che in caso di successo permetterebbe agli Azzurri di conquistare il pass per gli ottavi di finale. Vediamo ora quali sono le probabili formazioni di Italia-Svizzera.

Italia-Svizzera: la probabile formazione di Mancini

“Squadra che vince non si cambia” recita una vecchia massima del calcio sempre d’attualità. E’ così che Roberto Mancini ha deciso di farla sua in vista della partita contro la Svizzera confermando quasi in blocco la formazione che ha battuto la Turchia nel match d’esordio.

Le nuove linee guida per viaggiare in UE e non

Roberto Mancini
Roberto Mancini

Confermato quindi il 4-3-3 con Donnarumma tra i pali, Spinazzola a sinistra, Bonucci e Chiellini al centro della difesa e Di Lorenzo a destra. L’unica novità riguarda infatti proprio il terzino destro: Florenzi, titolare contro la Turchia, non è al meglio e con ogni probabilità lascerà il posto in campo al giocatore del Napoli, anche se Toloi ha qualche possibilità di avere la meglio nel ballottaggio.

A centrocampo confermati Barella, Jorginho e Locatelli, mentre Berardi, Immobile e Insigne saranno il tridente d’attacco, con Chiesa e Belotti pronti a subentrare a partita in corso.

Italia-Svizzera: la probabile formazione di Petkovic

Per quanto riguarda la Svizzera, il ct Petkovic confermerà il 3-5-2 visto contro il Galles. Tra i pali ci sarà Sommer, con Schar, Elvedi e Rodriguez nella linea davanti a sé. Il difensore del Torino dovrebbe agire da terzo di difesa anche da esterno, sulla fascia sinistra il favorito a una maglia da titolare è infatti Fassnacht.

A destra il ballottaggio è tra Zuber e Mbabu, con il primo leggermente favorito. Freuler e Xhaka confermati in mezzo. In attacco Embolo potrebbe agire alle spalle di Seferovic e Gavranovic con Shaqiri in panchina.

TAG:
calcio news Europei

ultimo aggiornamento: 15-06-2021


Italia-Svizzera, Bonucci: ‘Da anni non c’era così tanta gioia in Nazionale’

Caso Eriksen, la Figc: ‘Corsi di primo soccorso obbligatori per i calciatori’