Amichevole, Italia U21-Tunisia U21 2-0: gli azzurrini ritornano al successo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Amichevole, Italia U21-Tunisia U21 2-0: gli azzurrini ritornano al successo

La sintesi e il tabellino di Italia U21-Tunisia U21 2-0: gli azzurrini di Luigi Di Biagio ritrovano il successo.

VICENZA – Immediato il riscatto dell’Italia Under 21. Dopo la sconfitta interna contro il Belgio, gli azzurrini nella seconda amichevole riescono a superare con il risultato di 2-0 i pari età della Tunisia, ritrovando il successo che mancava da troppo tempo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Le parole di Luigi Di Biagio – “Era importante vincere e dare continuità nel gioco. Ci siamo riusciti maggiormente nel primo tempo, nel secondo i ritmi si sono abbassati. Siamo soddisfatti visto che abbiamo incontrato una squadra scorbutica. Kean? Sta facendo bene. Non dimentichiamoci che è un 2000“.

Amichevole, Italia U21-Tunisia U21 2-0: la sintesi

Buona la partenza dell’Italia che sin dai primi minuti tiene il pallino del gioco in mano anche se fatica negli ultimi metri. La prima conclusione in porta arriva con Mandragora anche se i ragazzi di Di Biagio poco prima hanno rischiato di passare in svantaggio con un tiro impreciso di Ouleasti. Il match si sblocca al 34′ quando di testa Parigini non sbaglia.

Passano cinque minuti e arriva il raddoppio. Ingenuità in area di rigore della Tunisia che ferma fallosamente Bastoni. Dal dischetto si presenta Kean che non sbaglia. Sul finire di tempo occasione di Rekik che termina di poco a lato.

Nella ripresa i ritmi si abbassano con le due squadre che provano a creare diversi pericoli ai portieri avversari che però rispondono presenti. Dopo due minuti di recupero il match finisce con l’Italia che porta a casa una vittoria fondamentale.

Italia Under 21
fonte foto https://twitter.com/Vivo_Azzurro

Amichevole, il tabellino di Italia U21-Tunisia U21 2-0

Marcatori: 34′ Parigini, 39′ rig. Kean

Italia U21 (4-3-3): Audero; Calabria (86′ Marchizza), Bastoni (81′ Calabresi), Romagna, Pellegrini L. (60′ Adjapong); Mandragora, Locatelli (80′ Pessina), Zaniolo (61′ Murgia); Orsolini (61′ Vido; 69′ Favilli), Kean (61′ Bonazzoli), Parigini. A disp. Scuffet, Valzania, Mancini, Edera. All. Di Biagio

Tunisia U21 (3-4-2-1): Yeferni; Khmiri (92′ Omar), Hnid, Rekik (80′ Sallami); M’Cherek (62′ Aziz), Meskini, El Mizouni (79′ Zied), Fadaa; Jaziri, Oueslati; Zemzemi (87′ Mohamed Ali). A disp. Aymen, Radaoui A., Firas, Fakhiri, Jaballah, Marouen, Jenboudi, Khemissi. All. Khatoui

Arbitro: Sig. Manuel Schüttengruber (Austria)

Note: Ammoniti: Yeferni, Zemzemi (A). Recupero: 1′ p.t.; 2′ s.t.

fonte foto copertina https://twitter.com/Vivo_Azzurro

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Ottobre 2018 20:42

Inter, Higuain pericolo numero uno: ecco le contro misure di Spalletti

nl pixel