Amichevole, Italia U21-Belgio U21 0-1: Amuzu decide alla Dacia Arena
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Amichevole, Italia U21-Belgio U21 0-1: Amuzu decide alla Dacia Arena

La sintesi e il tabellino di Italia U21-Belgio U21 0-1: una rete di Amuzu regala il successo ai Red Devils.

UDINE – Prosegue a ritmi alterni il cammino dell’Italia Under 21 nelle amichevoli preparatorie agli Europei di categoria in programma in estate. Gli uomini di Luigi Di Biagio sono stati sconfitti dal Belgio, in una sfida dominata ma dove è mancata la cattiveria in zona gol.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Se fosse finita in pareggio – ha dichiarato Luigi Di Biagio nel posto partita – ci sarebbe andato stretto come risultato. Abbiamo costruito parecchio ma non siamo stati incisivi negli ultimi metri. Nella ripresa ci siamo allungati per cercare la vittoria ma abbiamo subito la rete. C’è da rivedere qualcosa ma sono soddisfatto“.

Luigi Di Biagio
Luigi Di Biagio (fonte foto https://twitter.com/Vivo_Azzurro)

Amichevole, Italia U21-Belgio U21 0-1: la sintesi

Primo tempo dominato dall’Italia Under 21 che crea molte apprensioni alla difesa avversaria anche se non inquadra mai la porta difesa da de Wolf. Il portiere belga è stato chiamato in causa solamente dalla prima conclusione di Kean troppo centrale. Pallino del gioco azzurro ma sono gli ospiti ad andare più vicini al vantaggio con un cross deviato da Mandragora che si stampa sul palo.

Nella ripresa l’Italia va sempre alla ricerca del vantaggio ma dopo le prime occasioni, il gioco diventa sempre più lento e macchinoso. Questo permette al Belgio di difendersi con ordine e trovare il vantaggio con Amuzu, bravo a beffare un Scuffet inoperoso fino a questo momento. Nel finale forcing azzurrino per cercare il pareggio ma la squadra di Di Biagio non è fortunata con un tiro di Valzania in pieno recupero che colpisce il palo interno ma la sfera non entra in porta. Dopo quattro minuti di recupero, il fischio finale del direttore di gara con il Belgio che porta a casa il successo.

Amichevole, il tabellino di Italia U21-Belgio U21 0-1

Marcatori: 81′ Amuzu (B)

Italia U21 (4-3-3): Scuffet; Adjapong (60′ Pellegrini Lu.), Romagna (60′ Bastoni), Mancini, Calabria; Mandragora, Locatelli (69′ Valzania), Murgia (60′ Zaniolo); Parigini (83′ Edera), Kean (60′ Orsolini), Vido (60′ Favilli). A disp. Audero, Montipò, Calabresi, Marchizza, Pessina, Bonazzoli. All. Di Biagio

Belgio (4-3-3): de Wolf; Cools (62′ Vanlerberghe), Vanheusden (46′ Bournauw), Faes (46′ Bushiri), de Norre; de Sart (46′ Omeonga), Schwljvers, Heynen (46′ Schryvers); Ngoi (46′ Mangala), Leya Iseka (62′ Amuzu), Lukebakio. A disp. Teunckens, Wouters, Bossaerts, Dimata All. Walem

Arbitro: Sig. Novak Simovic (Serbia)

Note: Ammoniti: Zaniolo (I); Mangala (B). Recupero: 0′ p.t.; 4′ s.t.

Di seguito il video con gli highlights di Italia U21-Belgio U21 0-1

https://www.youtube.com/watch?v=Ny5MoaKygIE

fonte foto copertina https://twitter.com/Vivo_Azzurro

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Ottobre 2018 19:08

Inter – Brozovic, Skriniar e Icardi: il punto sui rinnovi di contratto

nl pixel