Italia Under 21, Di Biagio lascia la guida degli Azzurrini
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Italia Under 21, Di Biagio lascia la guida degli Azzurrini

Luigi Di Biagio

Luigi Di Biagio non è più il commissario tecnico dell’Under 21. La decisione è stata comunicata in conferenza stampa dallo stesso allenatore.

BOLOGNA – “Non sarò più l’allenatore dell’Italia Under 21“. Nella conferenza stampa dopo l’eliminazione dall’Europeo di categoria Gigi Di Biagio annuncia la sua decisione di lasciare la guida degli Azzurrini.

Non si tratta – specifica il tecnico – di una scelta dovuta all’eliminazione di ieri. Avrei lasciato comunque anche in caso di vittoria. Non sentivo più stimoli, forse avrei tenuta aperta una porticina per i Giochi“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Luigi Di Biagio
fonte foto https://twitter.com/Vivo_Azzurro

Italia Under 21, Di Biagio in conferenza stampa: “L’eliminazione è colpa nostra”

Luigi Di Biagio fa anche il resoconto dell’ultimo Europeo: “La colpa è solo nostra e non dobbiamo cercare alibi. Io sono il principale responsabile e i ragazzi con me. Però chi dice che non abbiamo gioco e in malafede. Abbiamo fatto più tiri degli altri e se la Romania avesse vinto mi avreste detto che sarei stato il più bravo di tutti. Non è un fallimenti perché abbiamo giocato bene e mandato giocatori in nazionale maggiore”.

Sulle scelte – “Non mi pento delle scelte fatte. Anche Zaniolo e Kean hanno dato qualcosa anche se forse meno degli altri. Qualcuno dimentica che abbiamo dovuto fare dei prestiti all’Under 20 per il Mondiale. Noi abbiamo 40-50 giocatori che girano tra le diverse Under“.

Sul bilancio di questi sei anni – “Bisogna scindere i risultati di questi anni da quello che è successo in questa ultima competizione. Direi che abbiamo fatto un ottimo lavoro. Abbiamo mandato diversi ragazzi in Nazionale A. Poi ci sono le noti dolenti. Il risultato non è positivo ma neanche un fallimento per me“.

Sul suo futuro – “Sono sul mercato. In passato ho ricevuto proposte sia da club di A che di B ma per rispetto della Federazione ho sempre detto di no. In questi anni sono cresciuto ed ora sono pronto per una nuova avventura“.

fonte foto copertina https://twitter.com/Vivo_Azzurro

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Giugno 2019 15:24

Milan, ti ricordi di Saint-Maximin? Lo vorrebbe Gattuso a Newcastle

nl pixel