La vittima si chiama Davide Giri, italiano dottorando della Columbia University: il ragazzo è stato accoltellato in strada.

Un italiano di 30 anni, dottorando della Columbia University, è stato ucciso a New York, accoltellato in strada nella serata di giovedì.

Bonus 2022: tutte le agevolazioni, chi può richiederle e come si possono ottenere

New York, italiano accoltellato in strada: è morto

La vittima si chiama Davide Giri, dottorando italiano della Columbia University. Stando alle prime ricostruzioni della vicenda, il trentenne è stato ucciso con una coltellata all’addome. Non è noto il movente dell’assalitore, che sembrerebbe aver agito senza un motivo.

L’aggressione è avvenuta a poca distanza dal campus universitario. Giri era uscito e stava facendo ritorno presso il proprio alloggio quando è stato aggredito e accoltellato all’addome. Il trentenne è stato soccorso sul posto e poi trasportato in ospedale. Purtroppo per il ragazzo non c’è stato nulla da fare.

A pochi minuti di distanza dall’aggressione ai danni del dottorando, la polizia ha registrato una seconda aggressione. Anche in questo caso la vittima è stata ferita con un’arma da taglio. Secondo gli inquirenti l’autore delle due aggressioni potrebbe essere lo stesso uomo. Il soggetto ferito è uno studente italiano.

La Columbia University ha confermato la morte del dottorando italiano con una mail interna nella quale il direttore dell’istituto esprime il suo profondo dolore per la morte di Davide Giri.

Polizia
Polizia

Fermato un ragazzo di 26 anni

Le autorità hanno fermato un ragazzo di 26 anni, collegato ai due accoltellamenti. Secondo i media statunitensi si tratterebbe di un membro di una gang già noto alle forze dell’ordine per precedenti penali. Secondo i media locali il soggetto avrebbe minacciato una persona con un coltello nella zona delle due aggressioni. Da questa segnalazione gli inquirenti lo hanno collegato ai due episodi avvenuti a distanza ravvicinata e in un breve lasso di tempo.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 03-12-2021


Covid, accertamenti dei Nas: oltre 200 medici e sanitari non vaccinati

Bus e metro, Green Pass obbligatorio dai 12 anni. Polemiche