Rakitic-Milan, primi contatti: può essere un obiettivo per gennaio
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, contatti con l’entourage di Rakitic. Ma c’è anche lo United

Boban sarebbe intenzionato a portare a Milano il suo connazionale, il quale avrebbe deciso di lasciare il Barcellona già a gennaio. Ma il Manchester è pronto a dare battaglia.

Mercato Milan, Ivan Rakitic è il grande sogno di Boban. Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, ci sarebbero già stati dei primi contatti tra la società rossonera e i rappresentanti del giocatore croato, il quale avrebbe deciso di lasciare il Barcellona.

Nessuna trattativa in corso, ovviamente, ma l’intenzione dei vertici di via Aldo Rossi sarebbe quella di farsi trovare pronti in caso di apertura da parte del calciatore. Stando all’indiscrezione, Zvonimir Boban aveva già pensato a Rakitic in estate. Tuttavia, le direttive di Elliott (investire solo su giovani di prospettiva) e la volontà del centrocampista di rimanere al Barça hanno spinto il dirigente milanista ad abbandonare l’idea.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Ma gli scenari sono cambiati. Il classe ’88, come detto, si è convinto a lasciare i blaugrana già a gennaio, mentre la proprietà rossonera sembra ora intenzionata ad ascoltare Boban, il quale spinge per l’acquisto di profili di esperienza e personalità. Proprio come Ivan Rakitic, uno dei migliori nel suo ruolo, nonostante il tecnico Ernesto Valverde non lo consideri un punto fermo della sua squadra.

Elneny Zvonimir Boban Marco Giampaolo Milan
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Mercato Milan, Rakitic obiettivo per gennaio

La strada, però, si preannuncia in salita. Sul nazionale croato, infatti, si è fiondato con decisione il Manchester United. I Red Devils vogliono anticipare la concorrenza e avrebbero già intavolato un discorso con il Barcellona per provare a raggiungere un accordo.

Dal punto di vista della disponibilità economica, ovviamente, non c’è partita. Gli inglesi, infatti, possono garantire una somma maggiore sia al Barça che allo stesso giocatore. Boban dovrà inventarsi qualcosa per riuscire a superare il Manchester.

Ecco un video con alcune giocate di Ivan Rakitic:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Ottobre 2019 18:11

Milan, la precisazione di Galliani: “Elliott non ha comprato la società…”

nl pixel