Elneny, Milan interessato al giocatore di proprietà dell'Arsenal
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, Elneny obiettivo per gennaio

Ibrahimovic Demiral Elneny Zvonimir Boban Marco Giampaolo mercato Milan Elliott

Il giocatore è in prestito al Besiktas ma vorrebbe lasciare il club. I rossoneri sono alla ricerca di un centrocampista di esperienza.

Mercato Milan, Mohamed Elneny obiettivo per il centrocampo. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, la società rossonera starebbe pensando al giocatore egiziano di proprietà dell’Arsenal ma attualmente in prestito al Besiktas.

Stando all’indiscrezione riferita dalla rosea, il classe ’92 vorrebbe lasciare la Turchia già a gennaio a causa del rapporto – mai decollato – con l’allenatore. Il Milan è alla ricerca di un rinforzo per il centrocampo, un calciatore che abbia esperienza internazionale e personalità. L’ex Basilea potrebbe essere una buona soluzione.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La Gazzetta lo definisce un “geometra incontrista”, una sorta sintesi tra Kessie, Biglia e Bennacer. Grazie alle sue caratteristiche, infatti, Elneny, può ricoprire più ruolo in mezzo al campo: può giocare da playmaker davanti alla difesa, ma anche da mezzala. Il costo del suo cartellino è alla portata: 15 milioni di euro, prezzo che potrebbe anche scendere se il ragazzo dovesse spingere per un trasferimento a titolo definitivo.

mercato Milan Paxton Pomykal Theo Hernandez Paolo Maldini Costacurta direttore sportivo Bailly

Mercato Milan, Elneny nel mirino

Dopo aver ringiovanito ulteriormente la rosa, il Milan avrebbe bisogno di calciatori esperti. Ecco perché, a gennaio, Maldini e Boban andranno su obiettivi precisi. Le qualità di Mohamed Elneny potrebbero far comodo a Stefano Pioli, ma l’egiziano dell’Arsenal non è certo l’unico profilo al vaglio dei vertici di via Aldo Rossi.

La possibile partenza di Franck Kessié, corteggiato con insistenza dal Wolverhampton, potrebbe spingere il club milanista ad accelerare la ricerca di un centrocampista. Occhio anche alla situazione di Hakan Calhanoglu, finito nel mirino del Galatasaray: il Milan avrebbe respinto – giudicandola troppo bassa – una prima prima offerta da 6 milioni di euro, ma avrebbe aperto alla cessione dell’ex Leverkusen, il quale non ha mai convinto del tutto.

Ecco un video con alcune giocate di Mohamed Elneny:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Ottobre 2019 17:41

Nuovo San Siro: Milan e Inter chiedono modifiche per “salvare” la memoria

nl pixel