Ivrea - Vuole vedere il mare un'ultima volta: ambulanza si ferma in spiaggia
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Vuole vedere il mare un’ultima volta: ambulanza si ferma in spiaggia

Ottantenne chiede di vedere il mare per un’ultima volta, l’ambulanza lo porta a pochi metri dalla spiaggia ed esaudisce il suo desiderio.

Un gesto che ha commosso il mondo del web e non solo quello compiuto dai medici e dagli infermieri a bordo di un’ambulanza che stava trasportando un ottantenne dalla Toscana in Canavese per motivi di salute. Il paziente, in gravi condizioni e da tempo in ospedale, non ha resistito alla tentazione di esprimere un ultimo desiderio prima dell’arrivo nella nuova struttura.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

‘Posso vedere il mare?’ L’ultimo desiderio di un ottantenne agli uomini della Croce Rossa di Ivrea

L’uomo ha chiesto al personale della Croce Rossa di vedere il mare per un’ultima volta. La squadra a bordo dell’ambulanza, dopo un primo momento di disorientamento generale, hanno deciso di contattare i familiari dell’uomo per avere il loro consenso.

Ambulanza mare
Fonte foto: https://www.facebook.com/targatocn/

Chiede di vedere il mare per un’ultima volta, ambulanza lo porta in spiaggia nel tragitto dalla Toscana a Ivrea

Ottenuta l’autorizzazione da familiari e responsabili, gli uomini della Croce Rossa di Ivrea hanno fatto una deviazione e hanno portato l’ambulanza su uno spiazzo a pochi metri dal mare. A quel punto hanno aperto il portellone posteriore del mezzo consentendo all’ottantenne di vedere per un’ultima volta la sterminata distesa azzurra e di respirare quell’aria frizzante. Tanta l’emozione sia da parte dell’uomo che da parte degli uomini della Croce Rossa. La nostra speranza è ovviamente che l’uomo possa in qualche modo tornare a respirare ancora una volta quei profumi e a godere ancora di quella splendida vista.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Settembre 2018 13:16

Ancona, Vigile del Fuoco cade da sette metri e muore

nl pixel