Mateo Musacchio, il Milan tentato dal Siviglia
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Il Siviglia di Montella ci prova per un difensore del Milan

VINCENZO MONTELLA Chievo- Milan Live Carlo Pellegatti

Vincenzo Montella mette gli occhi in casa Milan: piace Mateo Musacchio, primo acquisto dell’epoca Yonghong Li.

Tentativo a sorpresa del Siviglia di Vincenzo Montella che avrebbe messo nel mirino Mateo Musacchio del Milan. Il difensore, arrivato in rossonero proprio per volere dell’attuale tecnico degli spagnoli, ha vissuto un inizio di stagione non facilissimo e con l’avvento di Gennaro Gattuso e il ritorno al 4-3-3 ha definitivamente perso la maglia da titolare.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Mateo Musacchio, al Milan c’è poco spazio (e poca fiducia…)

Con il passaggio al 4-3-3, Gennaro Gattuso ha rispolverato gli esterni di difesa e consegnato le chiavi della retroguardia alla coppia Bonucci-Romagnoli, considerata dal tecnico come punto di forza da cui ripartire per trovare stabilità e sicurezza.  Al Milan Mateo Musacchio non è riuscito a incidere in questo inizio di stagione e si è visto spesso scavalcato anche da Zapata nonostante il difensore colombiano non abbia mai dato grandi garanzie ai tifosi. Con la squadra impegnata in tre competizioni non è da escludere che il difensore argentino possa trovare spazio, ma a preoccupare è lo scarso turnover operato dall’allenatore soprattutto per quanto riguarda la difesa.

Milan-Crotone GENNARO GATTUSO ritiro Milan
GENNARO GATTUSO

Mateo Musacchio, l’Argentina aspetta la consacrazione del difensore

Obiettivo di Musacchio è quello di provare a convincere il ct dell’Argentina a convocarlo per i prossimi Mondiali di Russia. Dal 2011 il difensore ha collezionato appena sei presenze con la Nazionale maggiore che continua comunque a osservarlo da vicino. Dopo aver perso il suo ruolo da titolare nel Milan, l’ex Villareal, corteggiato dal Siviglia di Vincenzo Montella starebbe pensando a un clamoroso ritorno in Spagna.

Mateo Musacchio, Arsenal di nuovo alla carica

Anche l’Arsenal avrebbe rimesso nel mirino Mateo Musacchio. Inseguito la scorsa estate, i Gunners hanno dovuto alzare bandiera bianca di fronte a un Milan arrembante e sulla cresta dell’onda dell’entusiasmo dopo la cessione da parte di Silvio Berlusconi e l’inizio dell’epoca Yonghong Li. Secondo quanto riportato dai media inglesi, l’asse di mercato tra il Milan e l’Arsenal sarebbe particolarmente caldo e nel calderone potrebbe essere finito anche il nome del difensore argentino.

Antonio Conte e Arsene Wenger
Antonio Conte e Arsene Wenger

Mateo Musacchio, le caratteristiche tecniche

Mateo Musacchio in maglia rossonera ha confermato di avere caratteristiche tecniche importanti. Il difensore argentino è forte fisicamente e ha buone doti atletiche. Bravo in fase di impostazione, a volte distratto in fase di copertura, non proprio il massimo per un centrale. Forse troppo lezioso per il campionato italiano, il giocatore deve ancora finire il suo percorso di ambientamento in Serie A.

Mateo Musacchio Milan-Betis Siviglia
Mateo Musacchio

E intanto spunta il Siviglia

Secondo quanto riferito da ElDesmarque.com, il Siviglia di Vincenzo Montella avrebbe messo nel mirino Mateo Musacchio. Il tecnico campano crede fortemente nel giocatore e sa che in Spagna potrebbe tornare a fare la differenza. Difeso da Gattuso nella conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Crotone, Musacchio è finito al centro di diverse indiscrezioni di mercato e la sua cessione non è da escludere.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Gennaio 2018 15:26

Daily Mail, tentativo del Milan per il fantasista dell’Arsenal

nl pixel