Jackpot negli Stati Uniti, vittoria record da 1,6, miliardi di dollari
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Jackpot negli Stati Uniti, vittoria record da 1,6, miliardi di dollari

Jackpot Usa

Usa, vinto Jackpot della lotteria Mega Millions. Il fortunato americano incassa 1,6 miliardi di dollari, un sogno inseguito dal mese di luglio.

USA – Festa grande negli Stati Uniti per il fortunato vincitore del Jackpot della lotteria Mega Millions che con una sola schedina ha vinto 1,6 miliardi di dollari, coronando il sogno che accompagnava milioni di americani ormai dallo scorso 24 luglio.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Usa, vinto jackpot da 1,6 miliardi di dollari

Il fortunato vincitore, la cui identità non è stata rivelata, ha giocato una schedina nel South Carolina aggiudicandosi il montepremi da record messo in palio dalla lotteria Mega Millions. La vincita è avvenuta dopo ben venticinque estrazioni a vuoto. Il tutto ha trasformato il caso della Mega Millions in un fenomeno mediatico che ha appassionato e conquistato la stampa statunitense ma anche quella estera, che ha seguito con interesse la vicenda.

Jackpot Usa
Fonte foto: https://www.facebook.com/Shadoks-Music-399203698407/?tn-str=k%2AF

I metodi di pagamento

Il vincitore potrà ora scegliere tra due metodi di pagamento. Potrà infatti decidere di riscuotere l’intera vincita ma con pagamenti dilazionati nei prossimi ventinove anni, oppure potrà decidere di accontentarsi di riscuotere 904 milioni nell’immediato rinunciando però alla differenza.

I precedenti e la ‘febbre del maxi jackpot’

La febbre per il maxi jackpot era iniziata dallo scorso 24 luglio, quando migliaia di americani si erano riversati puntualmente nelle ricevitorie a caccia del biglietto vincente da più di un miliardo di dollari. Quello vinto dal fortunato giocatore è il montepremi più alto della storia, che surclassa di gran lunga la cifra incassata dall’ultimo vincitore, il quale si era dovuto accontentare di poco più di cinquecentoquaranta milioni di dollari.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Ottobre 2018 13:03

Strasburgo, europarlamentare della Lega calpesta i documenti di Moscovici

nl pixel