Jackson Porozo, Milan sulle tracce del talento del Santos
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, per la difesa spunta Porozo del Santos

San Siro

Nuova pista di mercato per il reparto arretrato. I rossoneri avrebbero messo gli occhi sul centrale ecuadoregno classe 2000.

Mercato Milan, Jackson Porozo nuovo obiettivo per la difesa. Prosegue la ricerca di Maldini e Boban di un rinforzo per il reparto arretrato. Marco Giampaolo sta affrontando la tournée americana con due soli centrali di ruolo, il capitano Alessio Romagnoli e l’argentino Mateo Musacchio, più il giovane Primavera Matteo Gabbia, aggregato alla prima squadra.

La caccia a un difensore affidabile è diventata la priorità del calciomercato rossonero. Merih Demiral è sempre in cima alla lista dei desideri del tecnico abruzzese, ma strappare il giocatore alla Juventus sarà un’impresa tutt’altro che semplice. La questione è prettamente economica: dopo aver investito diciotto milioni di euro per strapparlo al Sassuolo, il club bianconero vorrebbe monetizzare il più possibile dall’eventuale cessione del turco.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Una cifra vicina ai 40 milioni, soldi che – manco a dirlo! – il Milan non vuole spendere. Una strada alternativa porterebbe al francese Dayot Upamecano, ma anche in questo caso il costo del cartellino del calciatore è a dir poco proibitivo. Con il Lipsia ci sarebbe maggiore margine di trattativa rispetto alla Juve, ma resta comunque una pista complicata.

Merih Demiral
Fonte foto: https://www.facebook.com/merihdemiral/

Milan, Jackson Porozo nome nuovo per la difesa

Attenzione, dunque, all’ipotesi Jackson Porozo, talento ecuadoregno di proprietà del Santos. Alto e forte fisicamente, il ragazzo ha disputato da protagonista il Mondiale Under 20. Pagato 350 mila euro un anno fa, ha un contratto valido con il Peixe fino all’otto agosto del 2020.

Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb.com, il Milan avrebbe messo gli occhi sul classe 2000, al quale, ovviamente, non dispiacerebbe una esperienza in Europa. Siamo ancora nel campo delle indiscrezioni, ma la trattativa potrebbe partire nei prossimi giorni. Soprattutto se l’operazione Demiral non dovesse decollare.

Ecco un video con alcune giocare di Jackson Porozo:

https://www.youtube.com/watch?v=cWPVkwIL238

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Luglio 2019 13:14

La Roma insiste per Suso, si pensa a uno scambio con un centrocampista

nl pixel