Bayern Monaco-Milan, le probabili scelte di Giampaolo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

ICC 2019, Bayern-Milan: ecco le probabili scelte di Giampaolo

Suso Bayern Monaco-Milan Milan-Benfica Milan

Ecco la possibile formazione rossonera che scenderà in campo a Kansas City. Comincia l’avventura all’International Champions Cup.

International Champions Cup 2019: Bayern Monaco-Milan è il big match in programma oggi (fischio d’inizio alle ore 3.00 italiane, diretta su Sportitalia) al “Children’s Mercy Park” di Kansas City. Una sfida tutta da vivere tra due nobili del calcio europeo. Nel corso della conferenza stampa di presentazione della partita, il tecnico rossonero, Marco Giampaolo, non ha voluto fornire indicazioni sull’undici titolare che scenderà in campo contro i campioni di Germania.

“So che la formazione è il vezzo di chi scrive – ha affermato l’allenatore abruzzese – ma io la penso alla mattina. È l’ultimo dei miei pensieri. Io ho un’idea, poi i calciatori con le loro qualità devono provare a realizzarla. Vogliamo essere qualcosa di riconoscibile, il percorso è lungo e tortuoso, ma dobbiamo avere una visione per raggiungere risultati più importanti”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Nonostante la chiusura di Giampaolo, le indiscrezioni sulla formazione milanista anti-Bayern sono filtrate dagli Stati Uniti. In porta dovrebbe giocare Gigio Donnarumma, con Theo Hernandez e Andrea Conti sui binari rispettivamente di sinistra e destra. Al centro, ovviamente, la consolidata coppia difensiva formata dal capitano Alessio Romagnoli e dall’argentino Mateo Musacchio.

Theo Hernandez
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

ICC 2019, Bayern Monaco-Milan: le formazioni

In mezzo al campo, Lucas Biglia dovrebbe agire da playmaker davanti alla difesa, con Hakan Calhanoglu e Fabio Borini (nell’inconsueto ruolo di mezzala) ai suoi lati. Bayern Monaco-Milan sarà l’occasione per rivedere all’opera Suso da trequartista. Lo spagnolo, infatti, giocherà fra le linee alle spalle di Kris Piatek e Samu Castillejo, quest’ultimo schierato da seconda punta al fianco del pistolero polacco.

Eccolo, nel dettaglio, il probabile 4-3-1-2 di Giampaolo:

MILAN: G. Donnarumma; Conti, Musacchio, Romagnoli, Theo Hernandez; Borini, Biglia, Calhanoglu; Suso; Castillejo, Piatek.

BAYERN: Neuer; Kimmich, Süle, Hernandez, Alaba; Thiago, Tolisso; Gnabry, Müller, Coman; Lewandowski.

La conferenza stampa di Giampaolo e Conti:

https://www.facebook.com/ACMilan/videos/2263629720411733/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Luglio 2019 13:39

Milan, per la difesa spunta Porozo del Santos

nl pixel