Jadon Sancho, Milan sulle tracce del gioiellino inglese
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Il Milan sulle tracce di Sancho

Jadon Sancho

I rossoneri stanno monitorando il giovanissimo Jadon Sancho, talentuoso esterno in forza al Borussia Dortmund.

Mercato Milan, Jadon Sancho è l’ultima idea dei rossoneri per l’attacco. Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, il club di via Aldo Rossi avrebbe messo nel mirino il giocatore inglese di proprietà del Borussia Dortmund.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Stando all’indiscrezione riferita dal noto portale, i vertici milanisti starebbero seguendo il giovanissimo attaccante dal Mondiale Under 17 giocato in India lo scorso anno.

Il problema – si legge – è come sempre rappresentato dal prezzo: il classe 2000, infatti, non ha una clausola rescissoria, ma la sua valutazione è già schizzata oltre i 50 milioni di euro.

Jadon Sancho
Fonte foto: https://www.facebook.com/BVB/

Jadon Sancho, il Milan interessato al talento del Dortmund

Merito delle sue prestazioni con la maglia del Borussia Dortmund. Scaricato un po’ troppo frettolosamente dal Manchester City di Pep Guardiola (che stravede per il ragazzo), Jadon Sancho è esploso definitivamente in Germania.

Le sue performance in Bundesliga e non sono sfuggite al commissario tecnico dell’Inghilterra Gareth Southgate, che ha convocato il nativo di Londra per le sfide della Nazionale dei Tre Leoni contro Croazia e Spagna. Niente male per un ragazzo di appena diciotto anni.

Leonardo
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Sancho-Borussia Dortmund, contratto fino al 2022

Esterno sinistro di professione, ma in grado di agire anche sulla corsia opposta, è soprannominato The Rocket (il razzo) per la sua velocità ed esplosività palla al piede. Non impeccabile sotto porta (ma è giovane e ha ancora ampi margini di miglioramento), Jadon Sancho è abile nel dribbling e nello sfornare assist per i compagni.

Insomma, un predestinato che Leonardo ha già evidenziato con la matita blu. Il calciatore ha un contratto fino al 30 giugno 2022 con il Borussia Dortmund, ma è giusto un dettaglio: di fronte a una ricca offerta i tedeschi non avrebbero problemi a venderlo.

Ecco un video con alcune giocate di Jadon Sancho:

https://www.youtube.com/watch?v=E5jeVs5Yg8o

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Ottobre 2018 17:45

Derby, il pronostico del sindaco Sala: “Finisce 2-2”

nl pixel