Jannik Sinner tra Wimbledon e F1: “A Silverstone vince Leclerc”
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Jannik Sinner fa i pronostici sulla F1: “Io sono italiano, amo la Ferrari e conosco Leclerc: punto su di lui”

Jannik Sinner

Jannik Sinner commenta il Gp di Silverstone 2025 da Wimbledon: “Io sono italiano, amo la Ferrari e conosco Leclerc”.

La domenica di pausa a Wimbledon si trasforma in un’occasione speciale per Jannik Sinner, attuale numero 1 del tennis mondiale. Dopo aver battuto Martinez al terzo turno, l’azzurro si prepara per gli ottavi contro Grigor Dimitrov, in programma lunedì 7 luglio. Nel frattempo, riflettori accesi anche su un altro evento sportivo: il Gp di Gran Bretagna 2025 a Silverstone, dove corre Charles Leclerc con la Ferrari. E proprio da Londra, Sinner commenta con entusiasmo la gara, mostrando la sua passione per il Cavallino.

Un primo piano di Jannik Sinner
Jannik Sinner con una maglia arancione – newsmondo.it

Un tifoso Ferrari a Wimbledon

La voce di Sinner, raccolta da ESPN, è piena di entusiasmo e appartenenza: “Il Gp di Silverstone? Vince Leclerc. Nonostante il sesto posto in griglia per il monegasco e la terza fila per la Ferrari, Sinner resta ottimista: “La gara è la gara, non buttatemi giù”, ribadisce sorridendo ai giornalisti che sottolineano la posizione non favorevole di Leclerc. Il tennista non ha dubbi su chi sostenere: “Io sono italiano, amo la Ferrari e conosco Leclerc: punto su di lui”.

Per quanto sia appassionato di motori, Sinner conferma che la priorità resta il torneo: “Devo concentrarmi sul torneo”, afferma chiaramente, “ma programmerò l’allenamento in base all’orario della gara. Se non posso vedere la gara alla fine è un buon segno, vuol dire che sono ancora qui a giocare”. Un bilanciamento perfetto tra dedizione sportiva e passione da tifoso. Come riportato anche da adnkronos.com

Silverstone e Ferrari: sfida alla griglia

Il Gp di Silverstone promette spettacolo: Lewis Hamilton parte quinto, mentre Charles Leclerc scatterà dalla sesta posizione. Per molti, una griglia complicata, ma non per chi conosce il potenziale Ferrari e crede nelle sorprese della gara. Sinner, tifoso appassionato, sa che nel motorsport nulla è scritto fino alla bandiera a scacchi. E il suo messaggio è chiaro: fiducia nel talento e nella determinazione di Leclerc.

Due mondi apparentemente lontani, tennis e Formula 1, si intrecciano in questa domenica sportiva. Jannik Sinner, da Wimbledon, dimostra che oltre alla racchetta c’è anche il cuore: un cuore rosso Ferrari.

Leggi anche
F1, Ferrari, Vigna sul futuro: “Fred Vasseur è il team principal, è luglio, abbiamo tempo, stiamo discutendo”

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Luglio 2025 15:14

F1, Ferrari, Vigna sul futuro: “Fred Vasseur è il team principal, è luglio, abbiamo tempo, stiamo discutendo”

nl pixel