Castillejo-Milan, possibile addio: il Valencia pensa allo spagnolo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, via anche Castillejo? C’è il Valencia

Samu Castillejo Sampdoria-Milan Milan-Lazio

Potrebbe non esserci spazio per lo spagnolo nel 4-3-1-2 di mister Giampaolo. Il giocatore vorrebbe restare a Milano, ma sarebbe comunque disposto a tornare nella Liga.

Mercato Milan, Samu Castillejo potrebbe lasciare il club rossonero nel corso dell’estate. Arrivato lo scorso anno nell’affare Carlo Bacca con il Villarreal, il giocatore iberico – che ha messo a referto quaranta presenze complessive fra Serie A e coppe varie, con quattro gol e altrettanti assist realizzati – non ha convinto del tutto.

Con l’arrivo di mister Marco Giampaolo sulla panchina milanista (il tecnico abruzzese schiererà la squadra con il 4-3-1-2) il classe ’95 rischia di trovare poco spazio. Ecco perché il Milan starebbe pensando di cederlo, provando così a rientrare dell’investimento fatto.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Secondo quanto riportato da MilanNews.it, il Valencia avrebbe messo gli occhi sul giovane spagnolo, il quale si trova bene a Milano e vorrebbe rimanere. Tuttavia, qualora dovesse svilupparsi una trattativa tra i due club – che al momento non è ancora partita – accetterebbe volentieri un ritorno nella Liga spagnola, dopo le esperienze con le maglie di Malaga e Villarreal.

Suso Milan
Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/ACMilan/

Castillejo-Milan, accordo fino al 2023

Attenzione ai possibili sviluppi su questo fronte. Come detto, il sistema di gioco di Giampaolo non prevede l’utilizzo di attaccanti esterni. Oltre a Samu Castillejo, dunque, anche Suso è a rischio cessione. Ma c’è una differenza. Stando alle indiscrezioni, il nuovo allenatore milanista sarebbe intenzionato a provare Jesus nel ruolo di trequartista alle spalle delle due punte.

L’ex Genoa e Liverpool potrebbe quindi strappare la conferma. Decisivi, in tal senso, i primi giorni di lavoro a Milanello, quando Giampaolo metterà alla prova i suoi calciatori. Ovviamente, se dovesse arrivare una proposta allettante per Suso il Milan la prenderebbe in considerazione, soprattutto se questa dovesse superare i 40 milioni di euro.

Ecco un video con alcune giocate di Samu Castillejo:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Giugno 2019 14:56

Milan, Sacchi fiducioso: “È una bella sfida”

nl pixel