Divorzio Jeff Bezos, all'ex moglie 38 miliardi di dollari (in azioni)
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Bezos formalizza il divorzio, alla moglie 38 miliardi

Jeff Bezos

Jeff Bezos divorzia ufficialmente: alla MacKenzie 38 miliardi di dollari (in azioni). Per Bloomberg diventa la quarta donna più ricca del mondo.

Costa caro il divorzio a Jeff Bezos, numero uno di Amazon. Per la separazione dalla moglie (ormai ex dopo la notifica del giudice) l’uomo più ricco del mondo ha pagato 38 miliardi di dollari. Sorride la MacKenzie che è diventata improvvisamente una delle donne più ricche del mondo. E non per essere la signora Bezos, ma proprio per il suo patrimonio personale.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Divorzio Jeff Bezos-MacKenzie

Il divorzio consensuale tra gli ex coniugi Bezos si è ufficialmente (e giuridicamente concluso) con la consegna dei documenti finanziari accompagnati ovviamente dalla richiesta di divorzio.

Secondo Bloomberg gli ex coniugi hanno formalizzato il divorzio al termine di un procedimento giuridico durato mesi.

È stata una partner, un’alleata e una mamma straordinaria. È brillante e avrò sempre qualcosa da imparare da lei. La ringrazio per il suo appoggio in questo processo e non vedo l’ora della nostra nuova relazione come amici e genitori“, aveva scritto Bezos sui social network quando aveva annunciato il divorzio.

Jeff Bezos
Jeff Bezos

Jeff Bezos divorzia, alla moglie 38 miliardi di dollari in azioni. È la quarta donna più ricca del mondo

Alla donna va il 25% delle azioni Amazon, un vero e proprio patrimonio. A Jeff Bezos resta invece il restante 75% delle azioni e soprattutto il diritto di voto sul totale dei titoli. Non è da escludere che la cessione soft sia stata concordata per evitare un contraccolpo sui mercati che avrebbe penalizzato entrambi.

La donna, che avrebbe avuto diritto fino al 50% del patrimonio, si è accontentata del 25% che equivale al 4% delle azioni ordinarie in circolazione, che vale 38 miliardi di dollari.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Luglio 2019 11:32

Al via i saldi estivi

nl pixel