Jens Nygaard Knudsen morto, l'imprenditore aveva 78 anni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

E’ morto Jens Nygaard Knudsen, il ‘papà’ dei Lego

Lego

Jens Nygaard Knudsen morto. L’inventore dei Lego si è spento all’età di 78 anni nella sua casetta di Hvide Sande, in Danimarca.

HVIDE SANDE (DANIMARCA) – E’ morto Jens Nygaard Knudsen, il papà dei Lego. E’ stato proprio l’imprenditore danese, scomparso nella giornata di mercoledì 19 febbraio 2020 all’età di 78 anni, a dare vita ai pupazzetti amati dai bambini e non solo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La notizia della scomparsa è stata confermata dalla sua azienda che ha preferito mantenere la notizia riservata per qualche giorno. Una morte che lascia un vuoto incolmabile nel mondo dell’imprenditoria anche se la sua impresa continuerà a far ‘innamorare’ i più piccoli.

Chi era Jens Nygaard Knudsen

Una vita dedicata all’imprenditoria e ai Lego, in particolare. La prima ‘figurina umana’ è stato un poliziotto messo sul mercato nel 1978. Da lì in poi migliaia di personaggi hanno invaso le case degli italiani (e non solo) con Knudsen che aveva optato inizialmente per il colore giallo perché era il preferito dai bambini.

Con il passare degli anni, però, gli omini sono diventati di diverse tonalità tanto che nell’ultimo periodo la Lego ha deciso di raffigurare anche personaggi del calibro di Spider Man, Harry Potter e di tante altre serie tv.

Lego
fonte foto https://twitter.com/LEGO_Group

Jens Nygaard Knudsen morto

Negli ultimi tempi le uscite pubbliche di Knudsen erano state ridotte ma l’imprenditore non ha mai lasciato la propria azienda. Un amore verso questo mondo che lo ha portato a seguire da vicino sempre i suoi dipendenti.

La morte del papà dei Lego lascia sicuramente un vuoto incolmabile in questo mondo ma il genio dell’imprenditore danese non sarà mai dimenticato. I suoi ‘pupazzetti’ continueranno ad invadere le case degli italiani con i personaggi che appassionano sia i più piccoli che i più grandi. Visto che molti di questi sono dei veri e propri oggetti da collezione.

fonte foto copertina https://twitter.com/LEGO_Group

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:32

Tragedia in Iran, sciatore italiano travolto da una valanga

nl pixel