Jerry Sloan morto, l'ex tecnico di Utah si è spento a 78 anni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Nba in lutto, è morto Jerry Sloan

Ambulanza

Jerry Sloan è morto all’età di 78 anni. La leggenda degli Utah Jazz era malato da tempo.

SALT LAKE CITY (STATI UNITI) – Il mondo dell’Nba piange la scomparsa di Jerry Sloan, morto all’età di 78 anni. L’ex giocatore dei Bull e allenatore dei Jazz si è spento per le complicazioni legate al Parkinson e alla demenza a corpi di Lewy. Entrambe le malattie erano state diagnosticate nell’aprile 2016.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il ricordo degli Utah Jazz

La morte di Sloan ha lasciato un vuoto incolmabile nel mondo del basket americano. “Jerry sarà sempre un sinonimo dei Jazz – si legge nel comunicato della franchigia di Utah – siamo grati per quello che ha realizzato qui e per i decenni di dedizione, lealtà e tenacia che ha portato alla nostra squadra […]“.

Anche dopo essere andato in pensione – conclude la nota – la sua presenza alle gare degli Jazz ha sempre suscitato una grande risposta da parte dei tifosi. Con Stockton e Malone come giocatori, Jerry Sloan incarna l’organizzazione. Ci mancherà moltissimo. Estendiamo le nostre più sentite condoglianze a sua moglie, Tammy, a tutta la famiglia Sloan e a tutti coloro che lo hanno conosciuto e amato“.

SH_ambulanza
SH_ambulanza

Chi era Jerry Sloan

Jerry Sloan è stata una leggenda del basket americano sia da cestista che da allenatore. I risultati più importanti sono arrivati alla guida degli Utah Jazz centrando i play-off per 15 stagioni di fila. Nel 1997 e 1998 è andato vicino anche a conquistare il titolo ma i Bulls di Michael Jordan hanno infranto il sogno in finale.

Chicago che per lui sono stati molto importanti da giocatore. La maglia dei Bull è stata indossata da Sloan tanto che la franchigia ha deciso di ritirare la maglia numero 4 quando Jerry ha deciso di abbandonare il parquet per iniziare la sua carriera da allenatore. E dal 2009 è entrato nella Hall of Fame del basket americano.

fonte foto copertina https://twitter.com/utahjazz

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:25

Giornalismo e sport in lutto, è morto Claudio Ferretti

nl pixel