Episodio allarmante per Joe Biden e sua moglie Jill. Un’auto si è schiantata contro il convoglio presidenziale a Wilmington, nel Delaware.
Sono state ore di grande paura per il presidente degli Stati Uniti d’America, Joe Biden, e sua moglie Jill. Infatti, un’auto si è scontrata a Wilmington, nel Delaware, contro un suv parcheggiato che stava sorvegliando il corteo di automobili del numero uno della Casa Bianca. I servizi segreti americani, per ora, non hanno dato dettagli o spiegazioni precise sull’accaduto.
Paura per Joe BIden e la moglie Jill
Sono state ore di preoccupazione negli States per il presidente Joe Biden e sua moglie Jill. Infatti, da quanto ricostruito dai principali organi di stampa, poco dopo le 20 di ieri sera, ora locale, il numero uno degli Usa e la First Lady sono stati direttamente coinvolti in un incidente.
Una vettura si è schiantata contro un suv parcheggiato che stava sorvegliando il convoglio presidenziale a Wilmington, dove il presidente si trovava per incontrare i suoi collaboratori.
Il numero uno americano aveva da poco risposto ad alcune domande dei giornalisti in merito ai sondaggi che lo danno in svantaggio rispetto al suo principale avversario repubblicano, Donald Trump per la corsa alla Casa Bianca del 2024.
Poco dopo, ecco il sinistro con una berlina grigia con una targa del Delaware ha colpito un suv del convoglio presidenziale di fronte alla sede della campagna elettorale del presidente. Gli agenti sono subito intervenuti fermando l’autista di cui non si conosce l’identità.
Come stanno il presidente e la first lady
Al momento sembra che sia il numero uno Usa che sua moglie stiano bene anche se sarebbero rimasti piuttosto sorpresi dall’accaduto.
Gli agenti dei Servizi segreti, infatti, hanno subito scortato Biden e la First Lady altrove. I due erano rimasti visibilmente sorpresi dall’accaduto e un po’ preoccupati. Poco dopo l’incidente, il convoglio è ripartito a seguito della messa in sicurezza della zona e della strada.
Di seguito anche alcune immagini pubblicate in un post su X dal luogo del sinistro: