È morta Jole Santelli, presidente della Calabria ed esponente di FI
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Calabria, morta la presidente Jole Santelli

Jole Santelli

Morta la presidente della Calabria Jole Santelli. Ancora in via di accertamento le cause del decesso. Si ipotizza un arresto cardiocircolatorio.

Grave lutto nel mondo della politica, è morta la presidente della Calabria Jole Santelli. La donna è stata trovata senza vita, si ipotizza che possa essere deceduta a causa di un arresto cardiocircolatorio.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Morta Jole Santelli, presidente della Regione Calabria

La Santelli era stata eletta da pochi mesi Presidente della Regione Calabria. Il prossimo mese di dicembre avrebbe compiuto 52 anni. Stando alle prime informazioni sulla vicenda, a trovare il corpo senza vita della donna sarebbe stato un membro del suo staff.

Jole Santelli
fonte foto https://www.facebook.com/jaja.santelli

Le cause della morte

Sono in corso di accertamento le cause del decesso. Si ipotizza che la Santelli possa essere morta a causa di arresto cardiocircolatorio.

Jole Santelli, la malattia

La Presidente della Regione Calabria lottava da tempo contro un tumore e le sue condizioni si sarebbero aggravate fino al decesso, avvenuto tra il 14 e il 15 ottobre.

Il mondo della politica in lutto

Il mondo della politica si è compattato nel sentimento di dolore per la scomparsa della Santelli.

A pochi minuti dalla conferma della notizia del decesso della Presidente della Regione Calabria, sui social si sono moltiplicati i messaggi di cordoglio provenienti da tutto il mondo della politica.

“Un pensiero commosso in memoria della Presidente Jole Santelli, una donna che ha dimostrato di esser una grande combattente. Le mie condoglianze più sentite alla famiglia, agli amici ed ai suoi colleghi di Forza Italia”, ha scritto ad esempio Matteo Renzi, uno dei primi a lasciare un messaggio sui social per ricordare la Santelli.

Di seguito il post condiviso da Matteo Renzi.

Un pensiero commosso in memoria della Presidente Jole Santelli, una donna che ha dimostrato di esser una grande…

Pubblicato da Matteo Renzi su Giovedì 15 ottobre 2020

“Andarsene a soli 51 anni, dopo aver lavorato per la tua gente, con il sorriso, fino a poche ore fa. La Calabria e l’Italia ti abbracciano Jole, una preghiera per te e un pensiero alla tua famiglia, ai tuoi amici e a tutta la tua comunità. Buon viaggio cara Jole”, ha scritto Matteo Salvini.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Ottobre 2020 16:07

Morta Jole Santelli, le reazioni del mondo della politica. Boccia, ‘Rinviata la Conferenza Stato-Regioni’

nl pixel