Morta Jole Santelli, le reazioni della politica. Rinviata Conferenza Stato-Regioni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Morta Jole Santelli, le reazioni del mondo della politica. Boccia, ‘Rinviata la Conferenza Stato-Regioni’

Francesco Boccia

Il mondo della politica ricorda la Presidente della Regione Calabria Jole Santelli, morta a 51 anni. Salvini, “La Calabria e l’Italia ti abbracciano”.

Il mondo della politica è stato letteralmente travolto dalla notizia della morte di Jole Santelli, deceduta ad appena 51 anni. La Presidente della Regione Calabria, che da tempo lottava contro un tumore, recentemente aveva smentito un peggioramento delle proprie condizioni di salute. Poi la mattina del 15 ottobre l’Italia della politica ha dovuto fare i conti con la tragica notizia della scomparsa dell’esponente di FI.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Jole Santelli
fonte foto https://www.facebook.com/jaja.santelli

Morta Jole Santelli, le reazioni del mondo della politica

I maggiori esponenti della politica italiana hanno espresso il proprio dolore per la morte della Santelli, scomparsa a soli 51 anni. Una tragedia che ha lasciato il segno nella politica italiana.

Andarsene a soli 51 anni, dopo aver lavorato per la tua gente, con il sorriso, fino a poche ore fa. La Calabria e l’Italia ti abbracciano Jole, una preghiera per te e un pensiero alla tua famiglia, ai tuoi amici e a tutta la tua comunità. Buon viaggio cara Jole“, ha scritto sulla propria pagina Facebook il leader della Lega Matteo Salvini.

Di seguito il post condiviso da Matteo Salvini sulla propria pagina Facebook.

Andarsene a soli 51 anni, dopo aver lavorato per la tua gente, con il sorriso, fino a poche ore fa. La Calabria e…

Pubblicato da Matteo Salvini su Giovedì 15 ottobre 2020

“Una donna tenace e appassionata, che ha combattuto a lungo. Alla sua famiglia e alla comunità che rappresentava, a tutti i suoi concittadini, vanno il nostro pensiero e la vicinanza dei democratici”, scrive Nicola Zingaretti.

La scomparsa di Jole Santelli ci ha colpito e addolorato. Era una donna tenace e appassionata, che ha combattuto a…

Pubblicato da Nicola Zingaretti su Giovedì 15 ottobre 2020

“Una notizia che sconvolge tutti. La mia vicinanza alla sua famiglia, ai suoi cari, a chi l’ha sempre amata e la amerà per sempre”, ha scritto su Twitter Luigi Di Maio.

“Una donna che ha dimostrato di esser una grande combattente. Le mie condoglianze più sentite alla famiglia, agli amici ed ai suoi colleghi di Forza Italia”, ha scritto su Twitter Renzi, intervenuto anche su Facebook.

Un pensiero commosso in memoria della Presidente Jole Santelli, una donna che ha dimostrato di esser una grande…

Pubblicato da Matteo Renzi su Giovedì 15 ottobre 2020

“L’utima foto con Jole è datata 17 settembre, a Bitonto, era venuta in campagna elettorale. Una sorella, una militante, un’amica per me, siamo tutti quanti stravolti”, scrive evidentemente provato Maurizio Gasparri.

“Siamo sconvolti dalla notizia della scomparsa improvvisa di Jole Santelli. Ci lascia un amica, una donna coraggiosa, un politico fiero e orgoglioso delle sue idee, che ha combattuto tutta la vita per la sua terra e per offrire una occasione di riscatto alla calabria. Da parte mia e di tutta fratelli d’italia voglio esprimere il più profondo cordoglio e vicinanza alla sua famiglia e ai suoi cari. Addio Jole, ci mancherai”, ha scritto Giorgia Meloni.

Rinviata la Conferenza Stato-Regioni

“Il governo tutto si stringe intorno alla Calabria. Per rispetto di Jole la seduta della Conferenza Stato-Regioni prevista per oggi sarà rinviata”, ha fatto sapere Boccia comunicando il rinvio della Conferenza Stato-Regioni.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:51

Torna la paura del lockdown. Ma cosa ci dicono i numeri?

nl pixel