E. Jordan, "Hamilton passerà alla Ferrari". E su Vettel: "Il treno è passato"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Riprendono le indiscrezioni sul passaggio di Hamilton alla Ferrari

Lewis Hamilton

Jordan, “Lewis Hamilton passerà alla Ferrari”. E sul futuro di Vettel: “Secondo me non ha altra scelta che smettere o andare alla McLaren”.

Complici le difficoltà nella trattativa tra Sebastian Vettel e la Ferrari per il rinnovo, riprendono le indiscrezioni sul possibile trasferimento di Lewis Hamilton alla Rossa.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Eddie Jordan, “Lewis Hamilton passerà alla Ferrari”

Per la precisione l a notizia arriva da Eddie Jordan, ex patron dell’omonima scuderia.

Lewis Hamilton passerà alla Ferrari, solo gli italiani potranno permettersi il suo stipendio. E sanno che ne vale la pena. Verstappen resterà invece alla Red Bull con l’obiettivo di battere Lewis. Ma sarà molto difficile“, ha dichiarato ai microfoni di F1Insider riaccendendo i sogni dei tifosi della Rossa.

“Non conosco molto bene Vettel, ma secondo me non ha altra scelta che smettere o andare alla McLaren. Il treno della Ferrari per lui è già passato”, ha continuato Jordan parlando del possibile divorzio di Sebastian Vettel dalla Ferrari.

Lewis Hamilton
Monza 07/09/2019 – qualifiche F1 / foto Insidefoto/Image Sport nella foto: Lewis Hamilton

Operazione difficile

Alla luce anche delle ultime dichiarazioni di Hamilton il passaggio del campione dalla Mercedes alla Ferrari sembra difficile se non addirittura impossibile a meno che proprio la Mercedes, per motivi di budget, non lasci aperta la porta al trasferimento del campione del mondo, in scadenza di contratto.

La pedina centrale dello scacchiere è sicuramente Sebastian Vettel, che sembra decisamente lontano dal rinnovo con la Rossa. In caso di ribaltone il tedesco lascerebbe scoperto un posto decisamente ambito.

In caso di addio di Vettel bisognerà fare i conti anche con la maturità sportiva di Charles Leclerc. Affiancargli un campione come Hamilton potrebbe agevolare e accelerare la sua crescita o danneggiarlo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Maggio 2020 15:14

Ricorso al prefetto: modalità e modello di presentazione

nl pixel