Julian Weigl, Milan e Roma pronte a sfidarsi sul mercato
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, Julian Weigl sempre nel mirino: c’è l’ok di Gattuso

Il tecnico rossonero avrebbe dato l’ok all’operazione Julian Weigl. Il centrocampista tedesco piace anche alla Roma.

Mercato Milan, Julian Weigl continua a essere accostato al club rossonero. Al vaglio dei vertici di via Aldo Rossi ci sono tanti profili: quello del centrocampista tedesco – il quale sta trovando sempre meno spazio al Borussia Dortmund agli ordini di mister Lucien Favre – occupa una delle prime posizioni sul taccuino del direttore tecnico milanista Leonardo.

Il ragazzo starebbe pensando di lasciare la Germania e la Bundersliga per tentare una nuova avventura. La Serie A è un campionato che lo affascina e chissà che non possa realmente diventare casa sua. Anche perché, oltre al Milan, anche la Roma avrebbe messo gli occhi sul classe ’95.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, il direttore sportivo giallorosso, lo spagnolo Monchi, avrebbe già avuto dei contatti con l’entourage del giocatore e starebbe studiando la formula giusta per strapparlo al Dortmund e portarlo nella Capitale.

Cesc Fabregas
Fonte foto: https://www.facebook.com/talkchelsea/?tn-str=k*F

Mercato Milan, Julian Weigl obiettivo per il centrocampo

Ma la società romanista dovrà fare i conti come il Milan, sempre a caccia di un rinforzo per la mediana. Stando all’indiscrezione riferita dal noto portale di mercato, mister Gennaro Gattuso avrebbe dato il suo ok all’operazione. Julian Weigl, infatti, piace molto al tecnico rossonero, che ha chiesto esplicitamente l’acquisto di un centrocampista di qualità.

Tuttavia, il tedesco sarebbe l’alternativa a Cesc Fabregas, il quale continua e essere il primissimo obiettivo di Leonardo e Maldini. Ma convincere il Chelsea a lasciar partire lo spagnolo a costo zero non sarà semplice. Così come non sarà facile raggiungere un accordo economico con l’ex Barcellona, che a Londra guadagna parecchi milioni.

L’altro calciatore davanti a Weigl nella lista rossonera è Leandro Paredes. Anche in questo caso, però, le cifre in ballo (parliamo del cartellino) non sarebbero alla portata delle casse milaniste, che a gennaio non può permettersi spese folli.

Ecco un video con alcune giocate di Julian Weigl:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Dicembre 2018 14:58

Inter, ora è anche ufficiale: Beppe Marotta nuovo amministratore delegato

nl pixel