Hong Kong: Jumbo, il ristorante galleggiante affonda
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Hong Kong: Jumbo, il ristorante galleggiante affonda

ristorante elegante

“Jumbo”, il noto ristorante galleggiante che ha ospitato numerose celebrità, è affondato a causa di una tempesta nel Mar Cinese meridionale.

Jumbo, un ristorante galleggiante iconico situato a Hong Kong, è affondato. Il locale era alla ricerca di un porto più economico in cui attraccare, a causa della crisi economia relativa alla pandemia globale da Covid. La struttura era stata costruita ben cinquanta anni fa. Era nota per aver ospitato persone di estrazione reale e persone famose.

La tempesta

Una violenta tempesta nel Mar Cinese Meridionale, proprio a pochi giorni dopo la sua partenza in cerca di una nuova sede, ha colpito il ristorante “Jumbo” facendolo affondare. Durante l’emergenza Covid, il noto ristorante aveva chiuso per un periodo. Proprio per questo motivo, l’esigenza di trovare un porto più economico in cui attraccare.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

ristorante elegante

La struttura del ristorante aveva un valore di oltre 4,7 milioni di dollari. Il ristorante nacque negli anni 70 dal magnate dei casinò Stanley Ho. Si trattava di una delle principali attrazioni della città. L’idea dei proprietari era quella di spostarsi in una posizione segreta nel sud-est asiatico. Come detto pima, i gestori non potevano più permettersi il costo di attracco.

La nave “Jumbo” era famosa per aver ospitato celebrità come la regina Elisabetta II, Tom Cruise e l’ex presidente Usa Jimmy Carter. Ma non si tratta dell’unico motivo per cui il ristorante è famoso. Difatti, all’interno dell’attrazione sono stati girati molti film locali e internazionali, tra cui “Enter the Dragon” con Bruce Lee e “James Bond: The Man with the Golden Gun”.

Aberdeen Restaurant Enterprises, la compagnia proprietaria del ristorante, che gestisce il Jumbo Floating Restaurant, ha dichiarato che la nave ha iniziato ad affondare nella giornata di sabato, a causa delle “condizioni avverse”. E continua: “Nonostante gli sforzi della società di rimorchio responsabile del viaggio per salvare l’imbarcazione, purtroppo domenica si è ribaltata. La profondità dell’acqua è di oltre mille metri. Nessun membro dell’equipaggio ha riportato ferite”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Giugno 2022 12:04

Sardegna, due fermi sull’omicidio dell’allevatore ucciso a bastonate

nl pixel