La Juventus vince lo Scudetto 2019-2020, la stagione bianconera

Serie A, nono Scudetto consecutivo per la Juventus

Juventus vince lo Scudetto 2019-2020. La squadra bianconera conquista la matematica battendo la Sampdoria.

TORINO – La Juventus vince lo Scudetto. I bianconeri sfruttano il secondo match point andando a conquistare il nono titolo consecutivo. Una vittoria contro la Sampdoria che ha consentito ai ragazzi di Sarri di poter avere la certezza del primo posto in una stagione molto complicata e caratterizzata dal lockdown.

Primo successo per il tecnico toscano che ora proverà ad assaltare la Champions League per riscattare una stagione che, nonostante il trionfo in campionato, non è stata delle migliori.

La stagione della Juventus

Una stagione dalle due facce per la Juventus. Dopo una buona partenza, i bianconeri hanno tirato un po’ il freno con la Lazio che ha insidiato il primo posto dei ragazzi di Sarri soprattutto nel periodo pre-lockdown.

Lo stop non ha fatto bene a Bonucci e compagni con la ripresa a rilento con diversi risultati negativi. Da dietro, però, nessuna è riuscita ad approfittare dei passi falsi bianconeri con la Juventus che è andata a conquistare il nono titolo consecutivo. La squadra in vista della prossima stagione dovrà migliorare visto che il campionato ha dimostrato una differenza minore tra la Vecchia Signora e le inseguitrici.

Maurizio Sarri
Milano 07/07/2020 – campionato di calcio serie A / Milan-Juventus / foto Image Sport nella foto: Maurizio Sarri

Obiettivo Champions League

Archiviato il capitolo campionato, la Juventus è chiamata a tuffarsi in Champions League. Per i bianconeri il primo ostacolo si chiama Lione con un ritorno da vincere per ribaltare la sconfitta dell’andata. E poi il tour de force delle Final Eight per cercare di rompere il tabù Europa.

Toccherà a Sarri cercare di motivare la squadra e, soprattutto, fargli trovare quella condizione che è mancata in questo periodo di campionato post-lockdown. Non sarà un compito semplice per Bonucci e compagni, ma la stagione compressa potrebbe riservare diverse sorprese con la Juventus pronta a cogliere tutte le opportunità.

ultimo aggiornamento: 27-07-2020

X