La Juventus vuole completamente ristrutturare il centrocampo dopo gli anni bui conditi dai parametri zero, Pogba e Renato Sanches nel mirino.

La Juventus vuole ristrutturare il centrocampo, ma è un discorso ampio è deve tutto partire dalla qualificazione in Champions League e andare avanti nella competizione oltre il Villarreal. Ma partiamo in ordine, il primo capitolo riguarda le cessioni. Ricordando che Ramsey e Rovella saranno di ritorno.

Le cessioni di Rabiot, Arthur e Ramsey saranno pressoché obbligatorie, se per il primo basterà un bella offerta tra i 15/20 milioni di euro per il secondo e terzo andrà bene anche un prestito oneroso magari per il primo anche uno scambio. Mentre il gallese potrebbe anche andare verso la rescissione del contratto.

Paul Pogba
Paul Pogba

Bonus 2022: tutte le agevolazioni, chi può richiederle e come si possono ottenere

I possibili acquisti dei bianconeri

Nell’idea della Juventus quindi si liberano i posti di Rabiot e Arthur oltre a quello possibile di Bernardeschi. L’idea della mediana bianconera deve partire innanzitutto da chi deve giocare davanti la difesa, nell’idea di Max Allegri non c’è un giocatore di certo minuto nel mezzo.

Locatelli è il prescelto ma ci vuole una riserva che possa fare sia il mediano che la mezzala, in quest’ottima si inserisce l’idea per Renato Sanches ma non solo perché la Juve guarda anche alla situazione del Chelsea per Jorginho ma in quel caso sarebbe un titolare.

La lotta per le mezzali è netta: Zakaria e McKennie sono incedibili a meno di clamorose offerte, serve il grande colpo in questa porzione di campo. Tutte le strade portano a Pogba se deciderà di abbassare lo stipendio a 7/7.5 di fisso con bonus a salire fino a oltre 10 mln. Nel caso l’assalto al francese non andasse in porto, le scelte sono Gravenberch e Frattesi. Senza dimenticare MilinkovicSavic ma i costi di Lotito sembrano impossibili, mentre Rovella verrà valutato nel ritiro estivo.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

calcio news Juventus

ultimo aggiornamento: 10-03-2022


Juventus: si inserisce nella corsa per Renato Sanches

Juventus, Chiellini: “Dybala? Oggi si è allenato, sta meglio”